Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: consiglio moto

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    consiglio moto

    slave a tutti
    sono neopatentato,premetto che non me ne intendo di moto

    lunedi' un mio amico mi dovrebbe far provare la sua "suzuki sv 650", il punto è che io non me ne intendo da poter dare un giudizio
    quindi chiedo a voi su quali particolari devo stare attento..tipo rumore o altre cose

    grazie

    p.s.
    questa moto è del 2001, e me la fa 2000 euro, :master: ,cercando su internet ho visto che si tratta di un prezzo molto basso,ecco il motivo che sono preoccupato
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    mmm se non sei pratico ti conviene farla provare ad un amico con un pò più di esperienza mi sa...

    cmq si il rumore, tutti i segni di eventuali cadute, se ci sono macchie d'olio sulle forcelle, se i tagliandi li ha sempre fatti... altro mi verrà in mente quando mi sarò svegliato completamente, per ora sono solo una proiezione olografica semipensante di me stesso

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    se è un tuo amico non credo di tirerà pacchi... in ogni caso puoi portarla da un meccanico e farle fare un bel check up completo...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Controlla che il motore non presenti trafilaggi d'olio, ovvio che se il motore è stato completamente lavato non si possono vedere, ma quindi qualche sospetto puoi fartelo venire. Sarebbe utile vedere il pavimento dove la moto viene parcheggiata abitualmente per vedere se ci sono macchie d'olio.

    Controlla i denti della corona e del pignone: devono essere simmetrici e non a dente di squalo, altrimenti presto dovrai cambiare catena, corona e pignone.

    "Pompa" la forcella da fermo e quando la provi frena decisamente con l'anteriore. Lo scorrimento degli steli deve essere fluido e senza "scalini" o "tac". Se in frenata senti un colpetto, potresti avere un problema ai cuscinetti dello sterzo.

    Le sospensioni non devono "rimbalzare", cioè dopo avere affondato devono rialzare la moto senza innescare oscillazioni.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di XWolverineX
    Registrato dal
    Aug 2005
    residenza
    Prague
    Messaggi
    2,565
    Ti consiglio uno scooter.
    "Se proprio devono piratare, almeno piratino il nostro." (Bill Gates)

    "Non è possibile che 2 istituzioni statali mi mettano esami nello stesso giorno." (XWolverineX)

    http://xvincentx.netsons.org/programBlog

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da longline
    Controlla che il motore non presenti trafilaggi d'olio, ovvio che se il motore è stato completamente lavato non si possono vedere, ma quindi qualche sospetto puoi fartelo venire. Sarebbe utile vedere il pavimento dove la moto viene parcheggiata abitualmente per vedere se ci sono macchie d'olio.

    Controlla i denti della corona e del pignone: devono essere simmetrici e non a dente di squalo, altrimenti presto dovrai cambiare catena, corona e pignone.

    "Pompa" la forcella da fermo e quando la provi frena decisamente con l'anteriore. Lo scorrimento degli steli deve essere fluido e senza "scalini" o "tac". Se in frenata senti un colpetto, potresti avere un problema ai cuscinetti dello sterzo.

    Le sospensioni non devono "rimbalzare", cioè dopo avere affondato devono rialzare la moto senza innescare oscillazioni.
    ù
    interessante grazie
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.