Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Aiuto per un Effetto Calamita ai Form.

Ciao a tutti, premetto che non sono un programmatore espertissimo di Visual Basic... ma mi arrangio. E' un po di tempo che sto cercando come dare un Effetto Calamita a due o più Form. Come Effetto Calamita intendo che quando avvicini un Form all'altro questo si attacca come se fosse attratto da una calamita. Avrei bisogno di capire come si faccia questo effetto per poi applicarlo ai miei programmi che più lo necessitano.
    Ne sarei molto grato se qualcuno riuscisse a risolvere questo mio dilemma :master:
    Grazie in anticipo e ciao!

P.S. Programmo qualcosina anche in c# ma preferisco un eventuale aiuto in VB6 siccome sto approfondendo i miei studi concentrandoli solo su questo tipo di linguaggio e non vorrei strafare.

Ah scusate un'altra cosa, sempre se è possibile risolvere il mio primo problema... ipotizzando che qualcuno mi riesca a dare una mano con l'effetto in questione come potrei magari una volta agganciati i Form far si che spostandone uno dei due si sposti anche l'altro rimanendo agganciato, e così anche per l'altro?

Se qualcuno vorrebbe gentilmente darmi una mano ma non ha ben presente come sia quest'effetto vi do come esempio il lettore Karaoke più famoso : VanBasco's. Ecco vorrei agganciare due o anche più form in questa maniera... Grazie ancora e scusate del doppio post, Ciao!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Il linguaggio va indicato anche nel titolo. Inoltre, per VB6 esiste un'apposita sezione (in cui ho spostato la discussione).

Leggi il Regolamento per conoscere tutte le norme da seguire.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio