Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

impostare utente mysql con MAMP

ho da poco installato il pacchetto mamp per gestire in locale i miei siti.
    durante l' installazione però non mi viene chiesto il nome e la password da impostare per l' utente mysql..... funziona tutto quanto tranne la connessione al DB per l' ovvia ragione che nn so che user e password inserire.
    qualcuno piu illuminato di me sa come impostarlo?

Che io ricordi l'utente mysql su MAMP è root con password root. Occhio che mysql anche se su localhost gira sulla 8889 mi pare.

Originariamente inviato da daemonoe
    Che io ricordi l'utente mysql su MAMP è root con password root. Occhio che mysql anche se su localhost gira sulla 8889 mi pare.
    Non è che la password è ""? (cioè niente password)?

grazie per i consigli, adesso il login è impostato correttamente.
    Mi capita però che alcune volte MAMP non attiva il server mysql all' avvio.... indagherò...
    tnx

Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Originariamente inviato da nickmadison
    grazie per i consigli, adesso il login è impostato correttamente.
    Mi capita però che alcune volte MAMP non attiva il server mysql all' avvio.... indagherò...
    tnx
    nickmadison, hai un pm.
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Ribadisco una mia personale opinione sulla completa inutilità di MAMP.
    OS X ha nativamente installato Apache e Php, manca solo MySQL. Per installarlo ci sono tutorials sparsi per tutta la rete che spiegano il da farsi, e inoltre per chi sviluppa web per professione o per passione avere la competenza di capire come funziona Apache e come attivare PHP non è certamente un male. MAMP lo vedo più un accrocchio per Win che non è un *NIX e quindi non usa Apache.
    L'installazione di MYSQL avvicina seppure molto poco al terminale, che fa tanta paura ma avere anche due nozioni di quello non guasta mai. Lavorare con due click e abituarsi così, spesso comporta la momentanea illusione di "sapere come si fa", invece di accrescere un bagaglio tecnico che negli anni può tornare utile.
    Per esperienza ho visto tanta gente avvicinarsi a questo mondo e tanta perdersi per strada per questo motivo, la speranza di trovare la soluzione veloce non sempre paga.
    Chiaramente è una mia idea personale

Originariamente inviato da olivs
    Ribadisco una mia personale opinione sulla completa inutilità di MAMP.
    ...cut...
    De gustibus.... ti dico la mia (da pigro...)
    Io faccio siti, programmicchio in php e gestisco il server Apache SOLO per quanto rigurda l'httpd.conf, la protezione delle directory, il modrewrite ed altre "sciocchezzuole" per chi fa "l'amministratore di rete" o comunque si definisca.
    Ho già i miei problemi e non ho voglia di averne ulteriori. Non ho voglia di imparare venti istruzioni per il terminale xchè le userò 3 volte nel giro di cinque anni e quindi me le scorderò... Allora prendo MAMP, faccio doppio click... finito (a me è andato tutto bene alla prima ).
    Un minuto e faccio il mio lavoro in locale... mi pare buono.
    Poi l'httpd.conf ho iniziato a modificarlo col terminale, piano piano, mi sono personalizzato la shell con il codice di Vi colorato e cavoli vari e, piano piano, imparo sempre più istruzioni. Ma nulla mi deve distogliere o togliere tempo dall'obbiettivo principale che è fare il sito o chi per esso...

Ribadisco anch'io... IMHO

ciao

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    se programmichi server side qualcosa di apache devi conoscere, e infatti la sai.
    E comunque ricadi nella rete visto che continui a confermare quanto ho scritto che stai imparando comunque qualcosa, vedi shell e vi.

Originariamente inviato da olivs
    se programmichi server side qualcosa di apache devi conoscere, e infatti la sai.
    E comunque ricadi nella rete visto che continui a confermare quanto ho scritto che stai imparando comunque qualcosa, vedi shell e vi.
    Si, ma ho detto "piano piano"... si parla di mesi e mesi... Se metto MAMP (o chi per esso) è per essere produttivo da subito.

Permessi di invio