Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614

    email ufficiale dalle poste



    "Caro Poste Italiane cliente,

    Eseguiamo attualmente la manutenzione regolare delle nostre misure di sicurezza. Il suo conto N stato scelto a caso per questa manutenzione, e lei sara adesso portato attraverso una serie di pagine di verifica di identita.

    Per eseguire la manutenzione regolare per favore <scatto qui>.

    Proteggere la sicurezza del suo Primo conto bancario di Scambio N il nostro interesse primario, e chiediamo scusa per qualcuneu inconvenienza che questo PUT causare

    Per favore nota:

    Se facciamo no riceve la verifica di conto appropriata entro 24 ore, poi presumeremo che questo conto N fraudolento e sara sospeso. Lo scopo di questa verifica N assicurare che il suo conto N stato fraudolentemente usato e combattere la frode dalla nostra comunita.

    </TABLE "

    ora.. questo è il testo integrale, lo riporto così com'è con tutti gli errori (persino quel </TABLE mezzo chiuso ) e mi chiedo, siccome l'email è di servizi@poste.it: ma organizzarsi un pò meglio per far delle truffe nooo???

    Osserviamo i vari punti per capire meglio :

    1- non ho un conto con poste italiane
    2- non sanno nemmanco un cazzo di italiano e in più quelle N e T le ho messe così ma in realtà il tipo di scrittura è tipicamente Russa. (non potendo copiarle ho optato per la somiglianza )
    3- La pagina a cui punta il link (scritto proprio in quel modo!), è su di un server croato e per di più mi da anche 404 not found...

    ma cavolo, studiatevele un pò le cose prima di provare a truffare la gente

  2. #2
    Pensa te che c'è gente che ci casca...tutto sommato bastano 3/4 polli e si rischia di portare a casa un bel gruzzoletto...

    Ricordo per quelle persone che non lo sanno (non parlo della gente del forum, esperta di internet) che nessun ente, o banca manda mail di questo tipo (anche se l'aspetto grafico lo ricorda), cestinatela direttamente, senza paura...e in caso di dubbio contattate il numero verde, lì vi potranno dare informazioni al riguardo!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131

    Re: email ufficiale dalle poste

    Originariamente inviato da Stainboy
    ma organizzarsi un pò meglio per far delle truffe nooo???
    ma anche no. c'è già gente che ci casca............

    Originariamente inviato da Stainboy
    Osserviamo i vari punti per capire meglio
    1- non ho un conto con poste italiane
    2- non sanno nemmanco un cazzo di italiano e in più quelle N e T le ho messe così ma in realtà il tipo di scrittura è tipicamente Russa. (non potendo copiarle ho optato per la somiglianza )
    3- La pagina a cui punta il link (scritto proprio in quel modo!), è su di un server croato e per di più mi da anche 404 not found...
    1- ok, ma molti utonti usano un conto poste italiane...
    2- infatti nelle ultime mail, mandano uno screenshot (grafica e testo) evitando così di fare errori
    3- molti utonti se ne fregano del link, se ti da errore 404 è perchè già è stato segnalato alla polizia postale che ha provveduto a far eliminare la pagina.
    4-le ultime versioni dei browser ( i più noti) integrano il sistema anti-phishing che ti avvisano che il sito potrebbe essere contraffato.

    sul sito delle poste ( quello ufficiale ) ci sono scritte alcune info su come riconoscere queste mail di phishing.

  4. #4
    io le segnalo proprio alla banca

  5. #5
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    Originariamente inviato da kiz
    io le segnalo proprio alla banca
    io gli sfascio il server


    scherzo eh

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.