Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: ricerca avanzata

ricerca avanzata

Ciao a tutti!
    Vi scrivo perchè ho un problema...
    Allora... :ignore:
    Sto realizzando un sito gestionale e vorrei creare un motore di ricerca simile a questo qui
    Se ad esempio, l'utente seleziona l'opzione "Tutte le categorie" allora, nella pagina successiva, vedrà tutti i prodotti , mentre se seleziona "Fumetti" allora, vedrà solo i fumetti .
    Come si fa? :master:
    Mi spiego meglio... Nella pagina successiva, avrò la variabile $categoria=$_POST["categoria"] e la variabile $query che assumera il valore-stringa "select nomeProdotto, prezzo, .... from ... where categoria=$categoria.
    Se l'utente seleziona, ritornando all'esempio precedente, la categoria "Fumetti" allora funziona tutto, ma se seleziona "Tutte le categorie"... come si fa? :ignore:
    Spero di essere stato chiaro, ciao e grazie!

Beh potresti seguire due strade:

1) Creare una funzione che costruisca la parte WHERE della query in modo da gestire varie possibilità di filtro.

2) Siccome la selezione della categoria è tramite un menù a tendina potresti semplicemente associare il campo "" (vuoto) alla selezione di "Tutte le categorie" in questo modo avresti una WHERE senza specifiche che quindi seleziona tutto...

Originariamente inviato da LeaderGL
    Beh potresti seguire due strade:

1) Creare una funzione che costruisca la parte WHERE della query in modo da gestire varie possibilità di filtro.

2) Siccome la selezione della categoria è tramite un menù a tendina potresti semplicemente associare il campo "" (vuoto) alla selezione di "Tutte le categorie" in questo modo avresti una WHERE senza specifiche che quindi seleziona tutto...
    Grazie, meglio la seconda strada

Permessi di invio