Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    acquisto multilicenze mac/pc

    Salvia a tutti...
    avrei una curiosità da soddisfare:
    in azienda ho tre macchine: due pc e un mac! Devo acquistare la creative suite di adobe, cioè non è che devo proprio ma mi piacerebbe, ecco! Stavo guardando i prezzi e poi mi è sorto il dilemma delle multilicenze, perché devo installarlo su tre macchine e soprattutto su due sistemi operativi differenti (win/osx)! Mi chiedevo: ma quanti pacchetti devo comprare? Uno per win e l'altro per mac oppure esiste un metodo meno dispendioso?
    Non è che qualcuno si è trovato nella stessa situazione e saprebbe indicarmi una strada da percorrere?
    TNX
    Prestami le ali, o falco, sicché io, spaziando nei cieli, abbia ampia veduta!

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    1
    esiste adobe per mac e adobe per pc... a costi differenti


    buon bagno di sangue

  3. #3
    Dipende dalla software house, alcune con un acquisto solo offrono già la possibilità di installare l'applicativo su più macchine (che possono essere 2,3, 5...dipende).

    Mi pare che Adobe permette l'installazione sul pc principale e poi eventualmente su uno "secondario", almeno questo avevo letto in questi giorni quando stavo cercando anche io un paio di info sulle licenze della Creative Suite.

    La CS3 (che dovrebbe uscire intorno a metà Aprile, quindi se vuoi acquistare quei prodotti ti conviene attendere un attimo, dato che i prezzi sono uguali...anche se magari nei primi tempi offriranno l'upgrade gratuito non ti conviene rischiare secondo me ) dovrebbe essere compatibile anche con Mac (non è ben chiaro se tutti i prodotti o solo alcuni), quindi in teoria dovresti prendere 2 licenze, dato che con una sola pare si possa installare solo su due macchine mentre tu ne hai 3.

    Però ti conviene vedere se sul sito Adobe c'è qualcosa di più preciso, o magari contattare direttamente il loro centro di supporto per avere una risposta precisa, dato che come ti dicevo il numero di macchine su cui installare un software per ogni singola licenza varia da produttore a produttore (e a volte anche da prodotto a prodotto).

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    128
    non conosco nessuno che usa contemporaneamente mac os e windows per i programmi legati alla grafica

    vi sono problemi con le fonts, per esempio

    se hai uno studio grafico, fai grafica con il mac e usi la macchina windows solo per ciò che serve, esempio provare a visualizzare i siti

    ma, almeno a me che sono 25 anni che lavoro nella prestampa, non è mai capitato incontrare qualcuno che usi davvero contemporaneamente le due piattaforme

    per inciso, sul mac gira anche windows, almeno in quelli intel, io son fermo al quad g5

    questo però è un thread tecnico che va spostato forse

  5. #5
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614

    Re: acquisto multilicenze mac/pc

    Originariamente inviato da Bodhi
    Salvia a tutti...
    avrei una curiosità da soddisfare:
    in azienda ho tre macchine: due pc e un mac! Devo acquistare la creative suite di adobe, cioè non è che devo proprio ma mi piacerebbe, ecco! Stavo guardando i prezzi e poi mi è sorto il dilemma delle multilicenze, perché devo installarlo su tre macchine e soprattutto su due sistemi operativi differenti (win/osx)! Mi chiedevo: ma quanti pacchetti devo comprare? Uno per win e l'altro per mac oppure esiste un metodo meno dispendioso?
    Non è che qualcuno si è trovato nella stessa situazione e saprebbe indicarmi una strada da percorrere?
    TNX
    non farti sentire da mame VVoVe:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.