Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

problema con l'installazione di php

salve a tutti ho appena installato sul mio pc i moduli di apache server, php, mysql, e phpmyadmin.

in pratica funionano, infatti il test con la stringa <? phpinfo() ?> funziona correttamente. l'unico problema è che quando apro un qualsiasi sito il codice php non mi viene interpretato, bensi messo in output cosi come l'ho scritto...xke?

Re: problema con l'installazione di php

Originariamente inviato da ultimo292
    salve a tutti ho appena installato sul mio pc i moduli di apache server, php, mysql, e phpmyadmin.

in pratica funionano, infatti il test con la stringa <? phpinfo() ?> funziona correttamente. l'unico problema è che quando apro un qualsiasi sito il codice php non mi viene interpretato, bensi messo in output cosi come l'ho scritto...xke?
    forse perche' devi usare il tag esteso.... <?php e non il solo <?

anche se si puo' ovviare configurando il php.ini e' fortemente raccomandato usare il tag esteso perche' non c'e' solo il php che utilizza <?

bisognerebbe poi capire bene cosa intendi con "aprire qualsiasi sito"....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

ciao, sei stato di grande aiuto perchè è proprio quello il problema, senti come potrei configurarlo da php.ini in modo che prenda anche solo il <?

Cmq grazie mille

Originariamente inviato da ultimo292
    ciao, sei stato di grande aiuto perchè è proprio quello il problema, senti come potrei configurarlo da php.ini in modo che prenda anche solo il <?

Cmq grazie mille
    short_open_tag = On

ma andresti contro la storia. fra breve non ci sara' piu' l'opzione del short open tag proprio perche' sara' causa di "qui quo qua" da parte del parser .... occhio che non funzioneranno manco piu' quelle cose buffe tipo:

<?= $pippo ?>

ma dovra' invece essere:
    <?php echo $pippo ?>

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

ok grazie mille per le dritte, quindi lascerè tutto come sta...alla prox, bye

Permessi di invio