Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [HTML] problema con F5 (aggiorna la pagina)

    Salve ragazzi,
    ho un sito web in uno spazio gratuito che ho agganciato a cjb.net per avere un nome più semplice, cosi se scrivo www.nomesito.cjb.net mi si apre il sito, il problema è che in ogni pagina del sito che apro mi resta scritto nel browser www.nomesito.cjb.net e non www.nomesito.cjb.net/(index.html) o altro, e se sono in una pagina diversa da index.html come ad esempio se mi trovo in pagina2.html quando premo F5 per aggiornarla mi rimanda direttamente all'index senza aggiornare la pagina2.html.
    C'è un modo per risolvere questo fastidioso problema?
    grazie in anticipo!

  2. #2
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,923
    per caso stai utilizzando frames?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #3
    Frames?? scusa la mia ignoranza ma non so cosa intendi per frames..
    me lo potresti spiegare così vedo di risponderti? grazie

  4. #4
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,923
    Ma se il sito lo hai fatto tu non sai se hai usato i frames...? Comunque apri il sorgente della pagina (Ctrl+U su firefox) e guarda se dentro hai usato i tag <frameset>

    In caso affermativo l'unica soluzione è rifare le pagina senza frames.

    Può anche darsi che sia il servizio di hosting che si crea una struttura a frameset (ad es. per mostrare un banner pubblicitario o simile). In questo caso devi trovare un'altro servizio che non inserisca il frameset nel tuo sito.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  5. #5
    Ah ok... grazie per l'info,
    non uso frames nel sito.
    se visualizzo il sito da indirizzo reale e non reindirizzato a cjb.net tutto funziona correttamente... ossia se sono in un ipotetica pagina2.html e premo F5 la pagina si aggiorna, il problema salta fuori quando visualizzo il sito reindirizzato su cjb.net ...
    non c'e proprio niente da fare a livello di html?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.