Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Importanza Server Siti

Importanza Server Siti

Salve!
    Ho 3 siti che fanno parte di uno stesso gruppo (stessa azienda: ogni sito presente un servizio diverso)...

Attualmente sono tutti posizionati su server diversi... Per diversi motivi ho la necessità che essi vengano spostati all'interno di un unico server (l'indirizzo ip dovrebbe rimanere univoco per tutti)..

Nel caso di link reciproci tra i diversi siti, tutti e tre nello stesso server, vi è qualche problema? ovvero: l'importanza di questi link diminuisce o non vi sono differenze per Google?

Grazie!

Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Se non vado errato, l'unico problema che potresti riscontrare è costituito dai "refferal link" ovvero: se esistono altri siti che linkano ai tuoi, non verrebbero più calcolati da motori quali Google e Yahoo perchè risiedenti su server diversi. (Riguardo a questo poi, neanche la cache di Google funzionerebbe più per quei tre siti fino al suo prossimo aggiornamento).

Re: Importanza Server Siti

Originariamente inviato da srg
    Nel caso di link reciproci tra i diversi siti, tutti e tre nello stesso server, vi è qualche problema? ovvero: l'importanza di questi link diminuisce o non vi sono differenze per Google?
    Grazie!
    L'importanza in sè è la stessa ma bisogna stare attenti.

Alcuni dicono di cambiare Indirizzo IP per ogni sito (Pagando)

Altri di non linkarsi proprio.

Io dico che se i link sono a tema tra loro, se il link ha un senso allora lo faccio e basta.

Magari con un bel nofollow vicino che non guasta mai e fa capire a google le buoni intenzioni.

Se poi me ne voglio approfittare e mi auto link di brutto allora si rischia.

Se poi i siti hanno pochi link esterni al "micro network" allora ci si autocondanna.

Se ogni sito ha un pr o linkpopularity (nei forum quando si parla di pr alcuni intendono il pr altri il link popularity -- io quest'ultimo) alto i rischi diminuiscono.

Se si cerca di linkarsi solo per alzare il pr si prevedono brutte cose

E' tutto relativo...

Originariamente inviato da Stainboy
    Se non vado errato, l'unico problema che potresti riscontrare è costituito dai "refferal link" ovvero: se esistono altri siti che linkano ai tuoi, non verrebbero più calcolati da motori quali Google e Yahoo perchè risiedenti su server diversi. (Riguardo a questo poi, neanche la cache di Google funzionerebbe più per quei tre siti fino al suo prossimo aggiornamento).

scusami...scusami...questa non l'ho capita...

mi stai dicendo che se io linko i miei tre siti tra loro, eventuali link esterni non verrebbero più considerati? la cosa non mi è chiara... o forse intendevi che "fino a quando i tre siti non sono visitati di nuovo da Google..."

scusami, ma sarà il lunedì, ma non ho capito... :master:

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Il problema, generale, è che a Google ed agli altri motori non piacciono i network di siti fatti solo per migliorare artificialmente il posizionamento.

In sostanza, Fiat mai sarà bannata perché ha un sito per la Uno, uno per la Bravo ed un'altro per la Croma (scusate i vecchi modelli). Anche se si "linkano" tra loro ed anche se sono sullo stesso server.

Diverso, invece, è se io, azienda che produce una sedia, faccio tre siti in cui continuo a parlare della stessa sedia...

La risposta, quindi, è nell'aver capito l'essenza del motore di ricerca, non le fatto che lui becchi o no certe cose. Se non le becca oggi, lo farà domani. Inoltre esistono gli spamreport ed i quality rater.

Decidi tu, in sostanza, sulla base della leggittimità della cosa che stai facendo. Se sono tre siti diversi per contenuto e struttura, sposta pure sullo stesso server. Se sono tre siti mirror, sei già a rischio anche se sono su server diversi. Se li sposti sullo stesso server, aumenta il rischio. Poi magari sopravvivi, ma non saprai mai, ogni sera, se domani i tuoi siti saranno ancora nell'indice...
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Originariamente inviato da fradefra
    Il problema, generale, è che a Google ed agli altri motori non piacciono i network di siti fatti solo per migliorare artificialmente il posizionamento.
    Non è il mio obbiettivo fare questo... i siti, come hai detto nell'esempio della fiat, fanno parte della stessa azienda, ma sono riferiti a tre servizi diversi (che tuttavia sono sempre collegati: la fiat mi sembra strano che crei un sito dedicato alle banane, per intenderci, ma lo farà sempre relativamente al proprio settore (magari non parla di auto, ma di motori, servizi accessori delle auto, ecc...)

Diverso, invece, è se io, azienda che produce una sedia, faccio tre siti in cui continuo a parlare della stessa sedia...
    Ok...questo è chiaro...

Decidi tu, in sostanza, sulla base della leggittimità della cosa che stai facendo. Se sono tre siti diversi per contenuto e struttura, sposta pure sullo stesso server. Se sono tre siti mirror, sei già a rischio anche se sono su server diversi.
    Ok...grazie...era proprio quello che immaginavo...

Ciao!

Permessi di invio