Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: ripristino di windows

  1. #1

    ripristino di windows

    Ciao a tutti!
    L'altro giorno stavo mettendo in standby il mio pc, come faccio di solito. In realtà mi accorgo che non è entrato nella modalità di stanby in quanto le ventole ancora funzionano, però lo schermo è "spento"...
    Eh vabbé dico io, si è bloccato, può succedere, e quindi premo reset.
    Nel riavvio mi dice qualcosa tipo "Grub Loader: Error 15" (da notare che sul disco secondario mio fratello ha installato linux, e da quanto ho capito questo Grub serve a farti scegliere se avviare win o linux all'avvio) e si blocca li.
    Schiaccio ancora reset: stessa cosa, non cambia nulla.
    Proviamo in un altro modo allora: metto il disco di Win XP e lo carico dal boot tentando di avviare la funzione di ripristino, la quale individua correttamente una installaz di win sul disco C. Al suo riavvio, però noto che la procedura di ripristino non va avanti e si torna alla schermata di Grub precedente.
    Di nuovo disco di Win e stavolta invece apro la Console di Ripristino. Gli do i comandi fixboot e fixmbr e riavvio il sistema.
    Con mia grande sorpresa a questo punto riprende l'operazione di ripristino della precedente installazione di windows che prima si era interrotta (evidentemente perché c'erano dei problemi nel settore di avvio del disco C).
    Evabbé si reinstalla Windows dico io, tanto i dati che avevo non dovrebbe cancellarli. Ma il bello arriva adesso: mentre procede l'installaz (o ripristino) di windows , quando la procedura arriva alla fase "installazione rete" si blocca misteriosamente e non va più avanti.
    Ho provato più volte (ogni volta che riavvio adesso parte la procedura per la reinstallazione che è impossibile bloccare) a ripetere l'operazione, togliendo anche la scheda di rete, ma nulla da fare. Sono perso, chiedo aiuto, non so più che fare.
    Scrivo di seguito la configurazione HW del mio pc, se può aiutare:

    OS: Win XP Home (originale)
    CPU: P4 3Ghz HT
    RAM: 1024MB DDR 400 (2x512)
    HD: 2x120 GB
    Video: ATI Radeon x1900 XTX Platinum

    Ringrazio in anticipo spero che qualcuno possa aiutarmi.
    ..::Betasnipe Wargames Cagliari::..
    www.betasnipe.com

  2. #2
    se ci riesci a entrare nella console di ripristino di xp per far partire windows digita al prompt fixmbr e rispondi sempre si. questo canecellerà grup nell'mbr in modo che tu possa accedere alla tua partizione windows. per quanto riguarda poi il rispristino del boot loader per far partire anche il linux del tuo fratello, basta installare un boot loader gratuito. ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.