Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Consiglio su un corso di programmazione

    Salve a tutti mi sono iscritta da poco in questo forum e volevo chiedere un consiglio a qualcuno sicuramente + esperto di me in materia. Mi piacerebbe molto imparare a programmare sul pc e quindi fare un corso in cui si insegnano i linguaggi di programmazione + importanti. Ho fatto una ricerca su google ed ovviamente ogni azienda che si occupa di corsi di programmazione promette miracoli!!Volevo un consiglio su quale sia il migliore secondo voi,quello che magari permette delle qualifiche abbastanza importanti che possano essere utili per il mondo del lavoro. Possibilmente a Roma però...dove abito e studio.
    In alternativa,sono ben accetti anche altri consigli su altri corsi che non siano di programmazione ma che siano altrettanto utili per trovare un lavoretto,anche poco remunerato,in attesa della laurea e del lavoro + serio...
    Grazie a tutti anticipatamente!

  2. #2
    Ti interesserebbero guide ?
    Online ci sono molte guide sui più svariati linguaggi (naturalmente devi fare tutto da autodidatta, con qualche aiuto da quelli del forum )
    Dovresti dirci anche per cosa intendi programmare ...
    Ogni linguaggio ha le sue caratteristiche, tra le queli spicca, in questo caso (visto che vuoi programmare il computer in generale) la portabilità, ossia, la "capacità" che un linguaggio ha di essere "implementato" sulle diverse "architetture"...
    Ad esempio java crea bytecode che nn è soggetto al sistema operativo ma solo alla jvm, mentre Visual Basic (il primo che mi è venuto in mente) crea .exe eseguibili solo su windows
    Experience is what you get when you don’t get what you want

  3. #3

    grazie mille

    Le guide sono interessanti ma a me serve il pezzo di carta purtroppo...mi piacerebbe molto fare un corso per imparare ad usare il java in particolare...cmq grazie mille per la risposta sei stato molto gentile!!

  4. #4
    Ci sarebbe http://corsi.html.it/ ma ho dato uno sguardo e non credo ti possa essere di aiuto ...

    cmq grazie mille per la risposta sei stato molto gentile!!
    Figurati ...
    Cmq in bocca al lupo con java (è un'ottimo linguaggio)
    Experience is what you get when you don’t get what you want

  5. #5
    Beh si dal basso della mia piccolissima esperienza credo che il java sia quello + rikiesto sul mercato...
    C'è qualcun altro che mi puà consigliare?magari anche un sito,non c'è bisogno che mi diciate quale azienda sia la migliore...basta anche un messaggio privato!!!
    chi di voi ha fatto un corso di programmazione e gli è stato molto utile?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Lak3d
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    1,035
    in attesa della laurea... ma che laurea stai facendo scusa?

  7. #7
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Moderazione

    Siamo offtopic qui: si affrontano problemi tecnici relativi all'uso specifico dei linguaggi e dei tool di sviluppi, mentre il migliore o il peggio corso di programmazione esistente è un'altra cosa.

    Al massimo, chiedi in Discussioni offtopic, magari facendo prima una ricerca, benché l'argomento sia delicato (visto che HTML.it stesso propone dei corsi).

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.