PDA

Visualizza la versione completa : VNC ubuntu a VNC XP

gsflash
26-03-2007, 14:52
ciao a tutti, ho installato REALvncviewer in xp e poi in ubuntu gi installato vnc, quando ho scritto vncviewer da XP per connettere a quello ubuntu. E' connesso perfettamente.
Poi da ubuntu a XP, ho scritto 10.10.10.10:5900 e non fa connettere, ho provato con porta 5300, nemmeno, 12345 nemmeno, strano!
Ho provato da ubuntu all'altro pc di xp di mia collega, ha connesso senza problemi.
MA che cosa ce da modificarE? ho guardato su firewall e non ce nessun restrizione... ed anche abilitato vncwiever.....
Dov' il problema? ho guardato in google, quello che ho fatto. nessun risultato....

gsflash
26-03-2007, 16:08
nessuno risponde?

trader#1
26-03-2007, 16:13
ciao...

immagino che ci voglia vnc server installato anche su XP se deve ricevere connessioni in ingresso...

sbaglio ??

:ciauz:

gsflash
26-03-2007, 16:39
si esatto, da xp, per connettere a ubuntu, funziona perfettamente. e invece da ubuntu non riesce a connettere a XP....

raistlin76
26-03-2007, 16:44
Devi installare il server VNC anche su Windows XP, cosa che mi sembra tu non abbia fatto (REALvncviewer il client).
Vai sul sito di RealVNC, scarica il server per Windows e installalo

gsflash
26-03-2007, 16:45
ho gi installato realVNC server, altrimenti non avrei usato. ho gi scritto che al pc di mia collega, da ubuntu che connette al xp di mia collega con la porta 5900 si connette perfetto. invece il mio pc XP ed anche porta 5900, non connette per niente, ho provato anche 5300. uguuale....

trader#1
26-03-2007, 16:55
se hai installato tutto il necessario anche su xp allora devi solo controllare i soliti parametri:

- IP vncserver
- porta vncserver
- user/IP abilitati a connettersi al server vnc
- password user abilitati
- controllatina ai vari firewall (se ne hai)

altro non mi viene in mente...

gsflash
26-03-2007, 18:01
Originariamente inviato da trader#1
se hai installato tutto il necessario anche su xp allora devi solo controllare i soliti parametri:

- IP vncserver
- porta vncserver
- user/IP abilitati a connettersi al server vnc
- password user abilitati
- controllatina ai vari firewall (se ne hai)

altro non mi viene in mente...

ne ho gi fatto e poi nel firewall ho visto che stato abilitato nell'eccezzioni....

gsflash
26-03-2007, 18:03
Finalmente ha funzionato!

Sono andato di nuovo al firewall e ho provato ad aggiungere: nome-VCNviewer e la porta TCP:5900.
E poi sono andato al ubuntu e ha fatto subito.
Finalmente!!!
vi ringrazio lo stesso
Gabriele

Loading