Bg a tutti, mi servirebbe una consulenza.
Area "utenti" con accesso riservato e pannello di controllo di un sito che stò sviluppando.
Il problema che incontro è il seguente:
ho creato un DB utenti nel solito modo, con la classica password. Dalla pagina di accesso faccio accreditare l'utente, controllo sul DB e se è OK mi apro la sessione e lo invio, con link che già comprende il session_id(), al suo pannello. Quando finisce esegue il logout, fatto nel solito modo con pulizia degli array e session_destroy(). Quindi scade la sessione e non entra se non ri-esegue il log-in. Fin qui tutto ok ma mi si pone un problemino.
Se l'utente, anche facendo il log-out, incomincia a fare marcia indietro con il back del browser, ritorna sulla pagina di login già accreditata e i dati "postdata" che sono rimasti in memoria lo fanno riaccedere al link d'inizio (quello che comprende il session_id() autenticato) e quindi rientra senza dover ri-digitare la password. Ho provato a desettare le variabili di $_POST della form di accesso (unica con campo $PHP_SELF), ho provato a creare un $_COOKIE di appoggio oltre quello di sessione (es.utente in o utente out), ho provato ad inibire il tasto back ma inutilmente tanto dalla cronologia o con il tasto canc si può comunque accedere alle pagine precedenti.
Chi ha un uovo di colombo per me? (disabilitare la cache sulla pagina della form???)
grazie per l'interessamento.
Chicco

Rispondi quotando