Ciao ragazzi... prima di raccontarvi le solite disavventure con tele2 vi spiego.
Ho l'adsl tele2 da 3 anni e la linea telefonica senza canone telecom da aprile-maggio.
Volendo passare a tiscali oggi chiamo e chiedo come devo fare per disdire il tutto.
Appena chiedo come fare la disdetta l'operatore inizia a farmi domande del tipo "perchè vuole disdire?" ma saranno affari miei o no? punto primo.
Punto secondo. Chiedo quando scade il contratto per la linea telefonica, perchè avendo adsl flat dal 2004 sul contratto c'era scritto chiaramente che il primo anno di contratto era obbligatorio.
Indovinate cosa mi dice? che (guarda un pò) il contratto è scaduto a febbraio ed è stato automaticamente rinnovato, quindi devo aspettare un altro anno. Cosa??!???!? allora mi sono inca**ato sul serio...perchè questa compagnia mi sta prendendo in giro da più di un anno.
Gli dico:"guardi che sono 3 anni che sto con voi e solo il primo contratto è obbligatorio per 12 mesi". E qui si capisce la filosofia dell'azienda tele2: se non capisci nulla e stai zitto cercano di fregarti, altrimenti se non ci riescono ti dicono le cose a metà. Infatti dopo avergli detto ciò inizia a dirmi che comunque posso disdire quando voglio per quanto riguarda l'adsl mentre per il telefono devo dare un preavviso di 30gg. Ora io mi chiedo...se il decreto bersani entra in vigore dal 1 aprile, posso fare questa benedetta chiamata a tele2 e mandarli all'inferno per sempre disdicendo tutto oppure no? è possibile che a un cliente tiscali che vuole disdire, l'operatore spiega chiaramente come fare, ma un cliente tele2 deve essere preso in giro in questo modo? ho chiesto se con la legge bersani posso disdire tutto e mi ha detto di non sapere ancora niente...secondo voi diceva davvero o faceva lo "gnorri"?

Rispondi quotando