Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Controinformazione e pubblicità

    In giro per londra (non so dove viene fatta anche questa pubblicità) c'è una forma pubblicitaria molto interessante. Praticamente sfruttano il fatto che google ha il predominio come motore di ricerca, infatti anche qui sul forum ci sono stati alcuni 3d riguardanti la paura del fatto che google ha molti servizi. Ma è carina come viene fatta perchè fino a quando non vai a visitare il sito, non capisci che stanno sponsorizzando il motore di ricerca ask.com ma sembra più uno di quei siti "alternativi" e rivoluzionari. Infatti, oltre la pubblicità in metropolitana, ho trovato anche delle scritte fatto con il gesso per strada con scritto "Chi controlla le tue informazioni su internet?" o cose simili.
    Un modo diverso di pubblicizzare qualcosa, e soprattutto meno ipocrita, infatti non dicono "ah noi siamo i migliori, usano il nostro servizio perchè siamo più fighi", solo che provano a farti ragionare, facendoti capire che è meglio non usare un solo motore di ricerca (non fanno nomi, ma si sa che è google) ma di usarne altri, e nella loro home page infatti c'è un form con "Try a new engine" e il radio box per scegliere tra ask, google, msn e yahoo.

    So che non ve ne frega una cippa, ma visto che mi hanno mandato la magliettina, sembrava carino fargli un po' di pubblicità.

    questo è il sito in questione
    www.information-revolution.org
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  2. #2
    mi sembra un'ottima idea
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  3. #3

  4. #4
    ask jeeves io quando ho iniziato a usare internet non sapevo nulla di google e mi regolavo solo con il maggiordomo e qualche volta altavista
    anche oggi,quando google non mi accontenta vado su ask e non è niente niente male
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  5. #5

    Re: Controinformazione e pubblicità

    Originariamente inviato da miki.
    c'è una forma pubblicitaria molto interessante
    http://en.wikipedia.org/wiki/Guerrilla_marketing

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    103
    'nzomma questi son sbattuti (con la relativa agenzia pubblicitaria) a fare qualcosa di diverso e te gliela smonti dicendo che è di ask.com

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da baldr
    'nzomma questi son sbattuti (con la relativa agenzia pubblicitaria) a fare qualcosa di diverso e te gliela smonti dicendo che è di ask.com
    beh, mica è un segreto, c'è il loro logo sulla home page
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.