Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Connessione Libero, posta Alice

Salve,
    spero di non essere OT, da qualche giorno sono passato dall'adsl alice a quella di libero e sto cercando di configurare l'Outlook Express per scaricare la posta sul pc.
    Nessun problema per tutte le caselle tranne che per quella di Alice, infatti configurando i dati smtp e pop riesco a spedire email con alice ma non a riceverle

i dati sono:
    POP3: in.alice.it
    SMTP: mail.libero.it
    l'errore è:

Timeout durante la comunicazione con il server. Account: 'Alice', Server: 'in.alice.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC19

ho problemi solo con la casella di Alice (come detto le mail partono ma non arrivano), mi sapete dire cosa devo cambiare?
    Manifesto Aggiornato
    Sono proprietà privata di Reika

up
    Manifesto Aggiornato

up
    Manifesto Aggiornato

Utente di HTML.it L'avatar di ISE

Re: Connessione Libero, posta Alice

Originariamente inviato da luigi.84
    Nessun problema per tutte le caselle tranne che per quella di Alice, infatti configurando i dati smtp e pop riesco a spedire email con alice ma non a riceverle
    Ma le altre caselle sono Libero, Virgilio, ecc.?

una excite, una tiscali e una di un mio dominio
    Manifesto Aggiornato

Utente di HTML.it L'avatar di ISE
    Che io sappia Alice ti fa scaricare la posta solo se hai una connesione con alice o tin.it o virgilio.
    Dovresti provare una connessione, anche a 56k, con virgilio o tin.it così da provare.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: Connessione Libero, posta Alice

Originariamente inviato da luigi.84
    Salve,
    spero di non essere OT, da qualche giorno sono passato dall'adsl alice a quella di libero e sto cercando di configurare l'Outlook Express per scaricare la posta sul pc.

i dati sono:
    POP3: in.alice.it
    SMTP: mail.libero.it
    l'errore è:

Timeout durante la comunicazione con il server. Account: 'Alice', Server: 'in.alice.it', Protocollo: POP3, Porta: 110, Protezione (SSL): No, Numero di errore: 0x800CCC19

ho problemi solo con la casella di Alice (come detto le mail partono ma non arrivano), mi sapete dire cosa devo cambiare?
    La posta la mandi perchè ha, opportunamente, configurato l'smtp di libero.
    Però non ricevi perchè Alice richiede una connessione tim, tin, virglio o alice
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

confermo, da una connessione con Alice non si può gestire posta libero e nemmeno viceversa, sarà una questione di concorrenza ?!!! infatti, se non ricordo male, in precedenza era possibile

Vero, ho trovato una nota sul sito di Alice (ora non riesco a rintracciare il link) dove dice che per le caselle tin.it, virgilio, alice e rossoalice è necessaria una connessione telecom per scaricare la posta sul pc
    Manifesto Aggiornato

Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    vedi se è quello che cerchi
    http://liberopops.sourceforge.net/

Permessi di invio