Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

file Php non interpretato

Ciao ragazzi
    ho un problema con i file php
    Non vengono aperti con Iexplorer,(nemmeno con altri browser) e neanche se
    forzo la sua apertura con "Apri con...".
    Non vengono aperti nemmeno usando un'editor Php,e quando li mando in
    esecuzione, mi viene chiesto di Salvare, Aprire, Cancellare.
    Ovviamente se premo "Apri", il file non si apre.........non ci pensa nemmeno

Ho pensato che il server IIS installato localmente avesse problemi, e non
    interpretasse i file cosi l'ho disinstallato e reinstallato
    nuovamente..............niente da fare.
    Ho eliminato allora il server IIS, installando un ben piu' valido Apache, ma
    ancora niente.
    Cosa posso fare per risolvere questo fastidioso problema???
    Vi ringrazio in anticipo per ogni vostro suggerimento.
    A presto
    Paolo

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    non ho capito bene, tenti di aprirli cliccandoci sopra o non si aprono neanche quando digiti il loro indirizzo nel browser?
    Errare humanum est, perseverare ovest

Da quello che scrivi, pare che tu cerchi di aprire un file php cliccandoci sopra...

In realtà per visualizzare un file php devi andare, tramite il browser, nella cartella htdocs o quella che hai impostato tu al momento dell'installazione di Apache con la seguente sintassi:

http://localhost/tua_pagina.php (se localhost è il nome del tuo web server) (è quello di default)

Ciao!

Ciao
    grazie per la risposta.........anche quella di Carlo2002.
    In verita' il file PHP non si apre mai in nessun caso, ne se inserisco il percorso direttamente sul Browser (in locale ovviamente), ne se ci clicco sopra e nemmeno se faccio apri con....
    Non ci prova nemmeno ad aprirsi, e non ricevo nessun messaggio.......niente
    L'unico messaggio (se cosi si puo' definire) è quello della finestra APRI, SALVA, CANCELLA che mi appare solo quando mando il file PHP in esecuzione tramite L'Editor.
    Io però sono sicuro che un pò di tempo fa, quando il mio Hard Disk era fresco di formattazione tutto funzionava perfettamente.
    Comunque sia Alessandro, prima avevo IIS, mentre adesso c'è installato Apache che ad essere sincero non conosco molto bene. Ma non è che il risultato sia cambiato sempre stesso problema.
    Il percorso al quale sto puntando attualmente è C:\Apache\Apache Group\hdocs, se questo è corretto allora ho proprio paura che mi manca qualcosa che mi interpreti il file.........non so che sia qualche plug-in?
    Se fosse sbagliato Alessandro, ti ringrazio per un'eventuale correzione, ma ti informo nuovamente che anche con ISS dove il puntamento era C:\Inetpub\wwwroot,per qualche ragione a me sconosciuta un giorno ha smesso di funzionare.
    Io vi ringrazio per la cortesia e spero di poter risolvere.
    A presto
    Paolo

hai installato anche php vero?
    nel caso nel file php.ini devi togliere il ; sulla riga php.dll
    Tremal-Naik
    passa a LINUX
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

Ciao tremalnaik_sal
    grazie anche a te per la risposta.
    Si si, ho installato PHP e comunque a scanso di equivoci l'ho reinstallato nuovamente.
    Comunque nel file php.ini non c'è nessuna php.dll, se poi ti riferisci alle Extension, beh nemmeno li esiste,( ho fatto anche un "CERCA") e ad ogni modo sempre se ti riferisci alle Extension, l'ho aggiunta manualmente questa stringa, ma non cambia assolutamente nulla.
    Grazie ancora, e se hai altre idee o settaggi da ferificare fammi sapere.
    Ciao
    Paolo

Permessi di invio