Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34

Discussione: Lavoro e fedina penale

  1. #1

    Lavoro e fedina penale

    Oggi mi hanno chiamato per il nuovo lavoro, tra i documenti che mi hanno richiesto per formalizzare il contratto cè la fedina penale, sono rimasto un pò stupito VVoVe: , ma è normale oppure è solo un caso?

    già che ci siete, da chi me la fascio rilasciare? questura? tribunale?
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

  2. #2

  3. #3
    A me risulta che sia vietatissimo chiederlo se non per specifiche mansioni (trasporto valori, guardia giurata, ecc.). Che dovrai fare?
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  4. #4
    Solitamente chiedono anche quello dei "carichi pendenti" (e non si riferiscono allo scroto di chemako) e comunque non possono chiederlo se non richiesto dalla mansione
    il tempo si fa i fatti suoi

  5. #5
    a me "carichi pendenti" l'hanno chiesto all'atto della assunzione... sono andato al tribunale per ritirarlo. Mi hanno assunto dato che trattandosi di 6 anni fa non avevo ancora intrapreso la carriera di terrorista islamico.
    Corsi di informatica a Roma. Dite che vi mando io...

    « I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi: sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. »

  6. #6
    Originariamente inviato da Lyn
    A me risulta che sia vietatissimo chiederlo se non per specifiche mansioni (trasporto valori, guardia giurata, ecc.). Che dovrai fare?
    programmatore non è che dovrò fare anche il porto d'armi?
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

  7. #7
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Solitamente chiedono anche quello dei "carichi pendenti" (e non si riferiscono allo scroto di chemako)




    Originariamente inviato da JackBabylon
    e comunque non possono chiederlo se non richiesto dalla mansione
    dici?
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

  8. #8
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Solitamente chiedono anche quello dei "carichi pendenti" (e non si riferiscono allo scroto di chemako) e comunque non possono chiederlo se non richiesto dalla mansione

  9. #9
    A me l'hanno chiesto in cooperativa il certificato dei carichi pendenti, ma se non ricordo male me la sono cavata con un'autocertificazione... :master:

    In ogni caso non sarà legittimo richiederlo, ma provate voi, in fase di assunzione, a dire che non siete tenuti a protarlo?

  10. #10
    Originariamente inviato da chemako
    Ammure


    @markho se non ricordo male li ho chiesti entrambi alla questura, domani ti faccio sapere con precisione.


    @mauz, se il particolare lavoro lo richiede lo porto (mi son serviti entrambi) altrimenti no, non è che mi stan facendo l'elemosina, una ditta che a prescindere chiede cose che non deve già inizia male
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.