Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818

    Se cambio Host il Dominio mi resta?

    Domanda: se io ho un sito di quelli già fatti, tipo quelli in flash che te li vendono già così (bepi.it ad esempio) e ho il dominio, se cambio host e cambio sito (quindi niente + flash ma lo fò in php o altro) il mio dominio resta vero? Non ci sono altri soldini da sborsare oltre all'host...
    grazie

  2. #2
    il dominio ti resta, ma ci sono delle scartoffie da compilare; in ogni caso l'host normalmente ti puo' aiutare in questo: ti conviene rivolgerti a loro e chiedere (il nome di dominio e' completamente scollegato da cosa ci metti dentro e puo' essere da completamente vuoto a... boh, html.it tutto intero )

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Che scartoffie scusa? Grazie della risposta, ciao

  4. #4
    Originariamente inviato da capsula
    Che scartoffie scusa? Grazie della risposta, ciao
    Originariamente inviato da rebelia
    l'host normalmente ti puo' aiutare in questo: ti conviene rivolgerti a loro e chiedere
    l'host presso il quale andrai a domiciliare il sito

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    ok grazie! basta non pagare

  6. #6
    no, non e' cosi' semplice: contatta l'host presso il quale ti andrai ad appoggiare e chiedi a loro come devi procedere

    edit: ocio che qua di hosting a pagamento non si puo' parlare: prendi buono il consiglio sopra e bon, fidati

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di capsula
    Registrato dal
    Jan 2006
    Messaggi
    818
    Ho chiesto... mi han risposto che devo comunicare i nuovi DNS alla nic italiana... ma che è sta cosa?? Non è un'operazione che devono fare loro quella dei nuovi DNS? E col sito e host vecchio che devo fare?

  8. #8
    vediamo se riesco a confusionarti ancor piu' le idee

    tu hai un sito che e' composto da pagine html + css oppure flash, che possono essere composte dinamicamente con php o asp oppure possono essere statiche e questo e' il linguaggio con cui tu scegli di comunicare i tuoi contenuti al mondo

    poi c'e' uno spazio dove piazzare 'sti contenuti e questo te lo fornisce l'hoster: e' fisicamente un pezzetto di hd dove e' salvato il tuo sito

    dopo c'e' l'indirizzo: www.nomedominio.it

    il nome ( http://www.nomedominio.it ) ha un "proprietario" (referente o quel che vuoi): c'e' una persona che si inventa 'sto nome e che comunica a un ente che e' il nic che da quel momento in poi il responsabile di quel particolare nome e' lui (disclaimer: sto dando per scontato che si parli di un dominio.it), in questo caso sei tu (io sono responsabile del dominio rebelia.it, valente e' responsabile del dominio html.it e cosi' via)

    di solito al nic comunichi anche che il provider che ospita il sito e' tizio-mnt, dov -mnt sta per mantainer; quando traslochi un sito da una parte all'altra devi comunicare il cambio di mantainer, percio' presumibilmente dovrai usare il modulo che trovi qui

    per quanto riguarda il vecchio sito, lo puoi togliere/recuperare tramite l'indirizzo ftp, la user id e la pw che senz'altro hai, oppure lo lasci li' dove sta: quando l'affitto dello spazio scade oppure il sito e' traslocato in altra sede, il sito sparisce e al suo posto all'indirizzo http://www.tuodominio.it avrai una directory nuova di zecca da riempire come meglio ti aggrada: col contenuto recuperato dal vecchio spazio oppure con un nuovo sito

    uh... senz'altro farraginosa e incompleta, spero di essere servita almeno un poco

  9. #9

    Re: Se cambio Host il Dominio mi resta?

    Originariamente inviato da capsula
    il mio dominio resta vero? Non ci sono altri soldini da sborsare oltre all'host...
    Va pagato anche il dominio naturalmente, a ogni scadenza. Puoi pagarlo assieme all'hosting o separatamente, dipende da come sei organizzato.

  10. #10

    Re: Re: Se cambio Host il Dominio mi resta?

    dai un'occhiata qui

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.