Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Inserimento record tramite php in mysql

Ciao a tutti,

ho un problema...

mi sono generato uno script che dopo varie elaborazione prende dei dati e le inserisce in un database mysql
    Il numero di record da inserire è elevato.. intorno ai 2500
    lo script lo fa in automatico con un ciclo

Il problema che noto è che dopo circa 800 900 record si blocca e non me li inserisce tutti...
    c'è qualche parametro magari di tempo di esecuzione dello script da settare?

Mi date qualche consiglio?

preferire non dover ricorrere ad un ulteriore ciclo per fargliene inserire un po' alla volta
    perchè si tratta di una estrapolazione da pagine web e quindi non saprei come impostarlo...

attendo vostri consigli

grazie mille

Cla

se non sbaglio, c'è un limite di tempo massimo entro il quale uno script deve essere eseguito. Questo tempo viene specificato nel file di configurazione di PHP, non penso ci sia altra soluzione se non modificarlo.
    Però, potresti utilizzare il ciclo per farti restituire i dati in maniera diversa, ossia, lo programmi per restituire una stringa di SQL e caricarla su un file di testo. Otterresti un file sql che potrebbe esserti utile per inserirle manualmente un pò alla volta o magari tutte insieme tramite il gestore mysql che usi.
    Non so se funziona, è solo un'idea...
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

Utente di HTML.it
    come mi consiglieresti di mettere i dati in un file di testo?

e un'altra cosa
    qualcuno sa quale sarebbe il parametro da modificare per aumentare i tempi di esecuzione dello script?

Grazie mille

Nel tuo caso credo che il parametro sia questo (nel php.ini):

; Maximum time (in secondes) for connect timeout. -1 means no limit
    mysql.connect_timeout = 60

Pero' mi pare strano che in 1 minuto non ti crea 2500 record...

Permessi di invio