Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [UBUNTU 6.10] - Install problemi grafica

    Salve,

    ho scaricato il sistema UBUNTU 6.10 per il mio portatile (Asus A6VA Q021H, Processore Pentium M 740 1.73 GHz, RAM 1024 MB, Hard disk 80 GB, Display 15.4" WXGA ecc.).

    Ho masterizzato il file .ISO, ma il problema è che per installarlo riavvio il computer col CD inserito, seleziono "Start or Install UBUNTU..." (la prima voce nel menu che compare), compare la scritta "UBUNTU" un pò sfocata con la baretta arancione che rimbalza sotto, dopo un pò la scritta scompare e lo schermo rimane nero fino ad un certo punto in cui si sente un suono (forse è il suono che il sistema fa quando arriva a desktop), il CD smette di girare e si ferma tutto. A questo punto sono costretto a staccare l'alimentazioni per poter ripartire...

    Lo stesso problema mi era capitato con KUBUNTU 6.06 e non sono riuscito a risolverlo...

    Cosa devo fare? (...sono un principiante di LINUX...)...

    GRAZIE

  2. #2
    installa in modalita' testuale e poi per risolvere il problema dello schermo vai su:

    http://www.ct.infn.it/~cardillo/linuxlaptop.html/

    e trovi la soluzione (ci puoi arrivare comunque dal google cercando linuxlaptop e poi asus)
    " . . . e risuona il mio barbarico YAWP sopra i tetti del mondo . . . " - Walt Whitman

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.