Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 73

Discussione: Flash Cs 3

Flash Cs 3

E' disponibile sul sito Adobe la pagina con le informazioni sulla nuova versione di flash (CS3, appunto).

http://www.adobe.com/products/flash/

Sono disponibili anche i prezzi per le versioni full e update della Creative Suite 3

Il rilascio è previsto per la fine di Aprile (versione inglese, fine Giugno per la versione italiana)

Utente di HTML.it

che prezzi!!!

ARGH!!! Ho visto ieri Adobe come il solito non regala niente!!!

Beh devi sempre valutare che sono software di un certo livello, se trovi buoni lavori rientri abbastanza in fretta dell'investimento, anche se sicuramente non è così comune trovare lavori in Flash di una certa entità o comunque ben remunerati.

Considera poi che Flash è tra quelli col costo "minore", insieme a Dreamweaver, sicuramente se anche usi solo questi due software conviene optare sulla Creative Suite piuttosto che sul prodotto singolo.

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    la stessa pagina in italiano

http://www.adobe.com/it/products/flash/?promoid=BINT

dubito che acquisterò l'upgrade prima di un anno... qui mi pare tanto che corra solo Adobe e non lo sviluppatore...

basta verificare i dati della penetrazione di Flash Player per renderci conto di quanto ancora dovranno tirare avanti i filmati realizzati per il player 8

http://www.adobe.com/products/player...netration.html

Uops scusate, pensavo di aver già linkato la pagina in italiano

@and : sicuramente il player 9 ancora è relativamente poco diffuso, ma è anche dovuto al fatto che finora (a meno di usare la Flash 9 Public Preview) solo con Flex era possibile creare contenuti per il player 9, e li sviluppatori Flash non sono poi tantissimi (rispetto a quelli Flash).
    Cioè penso che in fondo le due cose siano collegate: se lo sviluppatore usa la nuova versione "aiuta" a diffonderla, anche se come sempre è meglio mantenere una buona retrocompabilità quando possibile.

Io penso aggiornerò piuttosto presto, più che altro perchè c'è la versione "Web Premium" con Photoshop e Acrobat che sono due software che sto iniziando a utilizzare abbastanza spesso e che quindi preferisco avere, in più ho in ballo un progetto con Flash Cs 3 (iniziato con la public alpha). Però io combinazione ho queste ragioni, ma penso che la maggior parte degli sviluppatori possa non avere grandissima fretta. Forse qualche grafico potrebbe aggiornare data l'interazione decisamente interessante con Photoshop e Illustrator, anche se da sole non bastano a giustificare una spesa certo non contenuta
    Non è un caso in fondo che molti sviluppatori abbiano ancora Flash Mx 2004 e non soffrano per questo di particolari disagi

sicuramente ci sono diversi vantaggi per i designer, compreso il fatto che il nuovo Flash abbia la possibilità di tramutare le animazioni fatte con la timeline, in codice AS (penso, anche se non ne posso essere certo, che questo significhi risparmio in termini di CPU e peso del filmato)

ma per uno sviluppatore, apparte la "sfida" di imparare AS3, cosa c'è? insomma trovo un po' ingiustificato il fatto di dover pagare così tanto per complicarmi la vita (almeno per il primo periodo di approccio)

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Broly
    Io penso aggiornerò piuttosto presto,
    Bene, ci conto

PS- sarò imbecille, ma non ho trovato il costo (upgrade)
    Il re è nudo (cit).

Originariamente inviato da nillio
    Bene, ci conto

PS- sarò imbecille, ma non ho trovato il costo (upgrade)
    se fai l'upgrade da versione italiana paghi sui 300eu ...

Originariamente inviato da and80
    sicuramente ci sono diversi vantaggi per i designer, compreso il fatto che il nuovo Flash abbia la possibilità di tramutare le animazioni fatte con la timeline, in codice AS (penso, anche se non ne posso essere certo, che questo significhi risparmio in termini di CPU e peso del filmato)

ma per uno sviluppatore, apparte la "sfida" di imparare AS3, cosa c'è? insomma trovo un po' ingiustificato il fatto di dover pagare così tanto per complicarmi la vita (almeno per il primo periodo di approccio)
    Però in fondo penso che ai designer "puri" freghi sega di avere l'animazione in Actionscript. Anzi penso preferiscano averla sempre sott'occhio, così sanno come modificarla, mentre di fronte ad un codice AS molti designer non saprebbero poi dove metter mano.
    Ma è più una feature fatta per esportare le animazioni da Flash e Flex direi (infatti ad esempio nel video delle feature si vede un codice MXML più che un actionscript).

Sul lato sviluppatore son d'accordo, e più che una "sfida" è una discreta scocciatura, come dicevo ho in ballo un progetto con Flash Cs 3 e ci ho lavorato già sopra con la Pulic Preview: vero che era senza documentazione e con debug di livello infimo che complicava le cose, ma non sono state poche le maledizioni ai nuovi comandi e cambi della sintassi, ora più o meno ho preso un po' l'abitudine ma i primi giorni era un'incavolatura costante.
    Non mi pare infatti ci siano novità così eclatanti da far dire "wow aggiorno subito", forse un po' è dato dal fatto che AS 3 è uscito con Flex e quindi già un po' le sue possibilità si conoscono, ma ci sono a mio parere novità molto più rilevanti in Photoshop (es. l'integrazione di modelli 3d, con la versione Extended) o Dreamweaver (copia-incolla diretto da Photoshop) che in Flash.

Come dicevo, io ho una cosa in ballo dove ho scelto Flash 9 perchè c'era una libreria open source adattissima alle mie esigenze, ed era in AS3. Quindi per proseguire lo sviluppo potrei aggiornare presto (e rientrare un po' dell'investimento).
    Se dovessi scegliere "da zero", cioè senza cose in ballo, non penso aggiornerei...o quantomeno non aggiornerei solo Flash o "per" Flash.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da and80
    se fai l'upgrade da versione italiana paghi sui 300eu ...
    Pensavo peggio: quello da MX a 8 ne è costati 420, se non ricordo male; sei sicuro?

Comunque resta il fatto che oltre a spendere, poi devo perdere tempo a fare la mano con le novità e ... AS3 VVoVe: VVoVe: VVoVe:

A me interessa sopratutto sapere se potrò da subito lavorare in AS2, intanto che con calma (MOOOOOOOOOOOLTA calma) imparo AS3.

Questo mi sa che sarà il nodo gordiano che mi farà decidere se aggiornare (comunque dopo che altri kamikaze ci si saranno rotti le corna per bene e avranno battuto il sentiero )
    Il re è nudo (cit).

Permessi di invio