Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Ottimizzare logo

Ottimizzare logo

Buongiorno a tutti,

mi trovo a dover sistemare sul web un logo che in partenza è un EPS, quindi vettoriale, il problema è che riducendolo alle dimensioni che mi interessano (w=100px h=proporzionale), perdo notevolmente di qualità nelle parti di testo perchè troppo piccole.

Al logo erano abbinate le varie precauzioni a cui attenersi, tra cui la dimensione minima, peccato che leggendo si capisce che si fa riferimento alla stampa e non al web, e la regione questo tipo di servizio (rchiesta del logo), lo fa in modo automatizzato.

Il logo rispetta le dimensioni, anzi è 30px più grosso delle dimensioni minime richieste.

Secondo voi, come posso intervenire in linea di massima per rendere queste scritte più leggibili ?

Pensavo SVG, ma ho abbandonato per il semplice fatto che è necessario il plugin, almeno per IE.

Consigli ??

Grazie

non ho ben capito.. forse aggiungendo un po' di traccia al testo dovresti risolvere il problema.. però cosi' non siu puo' esprimere un giudizio fatto bene.. fai un jpeg e postalo sul forum, vedremo cosa posso fare.. ciao ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    In effetti sarebbe meglio che tu postassi il logo, magari anche in alta definizione, così da poterci smanettare sopra..
    I love Ctrl+Z

ok

LOGO

la dimensione di utilizzo dovrà essere di: 100px X 100px come QUI (ove si nota, ovviamente, lo schifotesto)

Grazie

aggiungo l'EPS in caso vi servisse

LOGO EPS

Ancora grazie

ora ti faccio una domana per capire anche come risolvere il problema.. su che documnto la devi utilizzare? brochure? volantino? pubblicità? locandina? anche questo è importante.. pero' come dici te 100 px x 100 px è circa 3 cm.. e l'unica cosa che poi fare per non cambiar eil logo e mettergli 0,1 o 0,2 pt di traccia.. altrimenti c'è ben oco da far.. purtroppo le dimensioni sono quelle..

Originariamente inviato da Jere
    ora ti faccio una domana per capire anche come risolvere il problema.. su che documnto la devi utilizzare? brochure? volantino? pubblicità? locandina? anche questo è importante.. pero' come dici te 100 px x 100 px è circa 3 cm.. e l'unica cosa che poi fare per non cambiar eil logo e mettergli 0,1 o 0,2 pt di traccia.. altrimenti c'è ben oco da far.. purtroppo le dimensioni sono quelle..
    Come dicevo nel primo post, il lavoro va su web, per la stampa da vettoriale non ci sono problemi di alcun tipo, è solo sul web che si presenta il problema, vorrei riuscire a visualizzarlo con una maggior definizione, tipo pixel-image, non saprei....

NB: essendo un logo istituzionale, anche se vale per chiunque, non posso alterare o modificare assolutamente nulla e se lo faccio la resa deve essere identica.

up

Utente di HTML.it L'avatar di Kavaweb
    Originariamente inviato da serialkiller
    up
    mi spiace ma credo sia praticamente infattibile portare quel font a 100x100px.

che sia jpg, gif, png non cambierebbe molto, rimarrebbe comunque illeggibile...

I love Ctrl+Z

Quindi o SVG o pippa ?, nemmeno cercando di rendere il testo tipo pixel-image ?

Permessi di invio