PDA

Visualizza la versione completa : Battuta ping pong

ciucciatiilcalzino
27-03-2007, 14:44
Ciao a tutti,
premesso che non sono un esperto...
ho acquistato un tavolo da ping pong, e sto cercando di capire il regolamento.
Vi vorrei chiedere...
nel singolo, quando si batte :
1) la palla può toccare due volte sul campo avversario?
2) la palla può uscire da uno dei due lati esterni del tavolo e non per forza dal lato in cui si trova l'avversario ?

L'altra sera sono venuti degli amici..e ognuno diceva una cosa diversa :ignore:

ciao e grazie

tremalnaik_sal
27-03-2007, 14:47
la palla puo' toccare una sola volta il campo avversario
in battuta la palla non puo' uscire dai lati esterni

mino spazzaca
27-03-2007, 14:48
cioè... hai acquistato un tavolo da ping pong senza avere la + pallida idea di come si gioca?

san
Originariamente inviato da ciucciatiilcalzino
quando si batte :
1) la palla può toccare due volte sul campo avversario?
no

2) la palla può uscire da uno dei due lati esterni del tavolo e non per forza dal lato in cui si trova l'avversario?non ho capito. La palla può uscire dove vuoi, se le dai degli effetti puoi tranquillamente farla rimbalzare nella metà campo corretta e vederla schizzare dall'altro lato

-San-

DeBe99
1) no
2) la battuta va fatta verso il lato opposto, poi tiri dove vuoi

JackBabylon
27-03-2007, 14:50
1) No, se batte due volte è punto. Una battuta valida deve cadere prima nel proprio campo e poi in quello aversario secondo la diagonale, la palla deve essere in vista e se colpisce il "net" la battuta è da rifare.

2) si, il campo utile esiste solo nella battuta, mentre nel doppio c'è il solo obbligo di alternanza

Angioletto
27-03-2007, 14:51
meglio il subbuteo :stordita:

ciucciatiilcalzino
27-03-2007, 15:05
Originariamente inviato da mino spazzaca
cioè... hai acquistato un tavolo da ping pong senza avere la + pallida idea di come si gioca?

Certo ,
uno per imparare a giocare,
due per fare qualcosa di diverso di stare sempre d'avanti al pc.

parsifal
27-03-2007, 15:10
eccomeeeeeeeeeee io ve ciulo tutti a ping pong :P come han detto tutti po tocca na volta sola prima da te poi dall'avversario... e si vocificava tempo fa che se la pallina tocca due volte nel tavolo avversario è punto dell'avversario e non tuo. ( poi ho mollato non ho piu giocato per problemi, delle regole sono state rifatte )

la pallina puo uscire dove ti pare, al lato, davanti, de sotto :D lol

e cmq nel doppio non cè per forza alternanza dipende da come ti concordi prima, quella è un po una regola "varia"

JackBabylon
27-03-2007, 15:11
Certo ,
uno per imparare a giocare,
due per fare qualcosa di diverso di stare sempre d'avanti al pc.

Puoi allenarti anche da solo, mettendo una parte del tavolo davanti al muro. I primi tempi lascia perdere effetti e impugnature strane e completa il movimento non fermandoti quando colpisci la palla (quando fai il rovescio gira leggermente l'impugnatura della racchetta)

Loading