Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Battuta ping pong

  1. #1

    Battuta ping pong

    Ciao a tutti,
    premesso che non sono un esperto...
    ho acquistato un tavolo da ping pong, e sto cercando di capire il regolamento.
    Vi vorrei chiedere...
    nel singolo, quando si batte :
    1) la palla può toccare due volte sul campo avversario?
    2) la palla può uscire da uno dei due lati esterni del tavolo e non per forza dal lato in cui si trova l'avversario ?

    L'altra sera sono venuti degli amici..e ognuno diceva una cosa diversa :ignore:

    ciao e grazie

  2. #2
    la palla puo' toccare una sola volta il campo avversario
    in battuta la palla non puo' uscire dai lati esterni
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    1
    cioè... hai acquistato un tavolo da ping pong senza avere la + pallida idea di come si gioca?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076

    Re: Battuta ping pong

    Originariamente inviato da ciucciatiilcalzino
    quando si batte :
    1) la palla può toccare due volte sul campo avversario?
    no

    Originariamente inviato da ciucciatiilcalzino
    2) la palla può uscire da uno dei due lati esterni del tavolo e non per forza dal lato in cui si trova l'avversario?
    non ho capito. La palla può uscire dove vuoi, se le dai degli effetti puoi tranquillamente farla rimbalzare nella metà campo corretta e vederla schizzare dall'altro lato

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  5. #5
    1) no
    2) la battuta va fatta verso il lato opposto, poi tiri dove vuoi

  6. #6
    1) No, se batte due volte è punto. Una battuta valida deve cadere prima nel proprio campo e poi in quello aversario secondo la diagonale, la palla deve essere in vista e se colpisce il "net" la battuta è da rifare.

    2) si, il campo utile esiste solo nella battuta, mentre nel doppio c'è il solo obbligo di alternanza
    il tempo si fa i fatti suoi

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    meglio il subbuteo
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  8. #8
    Originariamente inviato da mino spazzaca
    cioè... hai acquistato un tavolo da ping pong senza avere la + pallida idea di come si gioca?
    Certo ,
    uno per imparare a giocare,
    due per fare qualcosa di diverso di stare sempre d'avanti al pc.

  9. #9
    eccomeeeeeeeeeee io ve ciulo tutti a ping pong :P come han detto tutti po tocca na volta sola prima da te poi dall'avversario... e si vocificava tempo fa che se la pallina tocca due volte nel tavolo avversario è punto dell'avversario e non tuo. ( poi ho mollato non ho piu giocato per problemi, delle regole sono state rifatte )


    la pallina puo uscire dove ti pare, al lato, davanti, de sotto lol

    e cmq nel doppio non cè per forza alternanza dipende da come ti concordi prima, quella è un po una regola "varia"
    "Nessuno ha mai promesso ke la vita fosse gentile. Ti senti ingannato solo quando ti aspetti qualcosa. Se nn hai aspettative nn avrai alcuna delusione."

  10. #10
    Originariamente inviato da ciucciatiilcalzino
    Certo ,
    uno per imparare a giocare,
    due per fare qualcosa di diverso di stare sempre d'avanti al pc.
    Puoi allenarti anche da solo, mettendo una parte del tavolo davanti al muro. I primi tempi lascia perdere effetti e impugnature strane e completa il movimento non fermandoti quando colpisci la palla (quando fai il rovescio gira leggermente l'impugnatura della racchetta)
    il tempo si fa i fatti suoi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.