Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: modem trust md 4050

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    222

    modem trust md 4050

    ho un modem-router trust MD 4050 vorrei capire qualcuno in rete puo entrare nel mio computer e sfruttare il mio accesso alla rete.?non si tratta di rete wirless

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    l'importante è che il tuo modem sia adsl.
    il tuo è un modem adsl (ho controllato) e dunque è immune dai "dialers", quei programmi che con i vecchi modem a 56 k si collegavano a dei numeri a pagamento contro la volontà dell'utente.
    tieni presente che su alcuni pc il modem a 56 k era interno. questo significa che devi controllare dal pannello di controllo se hai un altro modem del vecchio tipo installato sul tuo pc.
    in tal caso potresti teoricamente prendere dei dialer.
    ma è sufficiente disattivare il vecchio modem sempre che sia ancora attivo.
    sull'argomento:
    http://www.attivissimo.net/security/dialer/dialer.htm

    EDIT
    mi accorgo però che forse la tua domanda era diversa. per "sfruttare l'accesso alla rete" intendi qualcosa come furto di password, furto di identità, ecc. del genere di quelle che possono verificarsi con le connessioni wireless?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    222
    si e poi leggo che il modem adsl trust possiede un firewall ,ma ho gia' norton quindi conviene dinsistallarlo. poi lo vedendono come router perche visto che non ha antenna e non ha altre porte per attaccare altri computer?

  4. #4
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    la domanda non è molto chiara... per entrare nel tuo computer è sufficiente che qualche malintenzionato/virus ti faccia scaricare ed eseguire un programma che riesca a comunicare con l'estreno a tua insaputa... è difficile che un semplice modem possa evitare una azione del genere.

    La problematica è molto vasta... spiega meglio cosa intendi.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.