ciao a tutti,
sto facendo una cosa in php (uso apache e mysql) per inserire nel mio sito la registrazione degli utenti e l'autenticazione per entrare nell'area riservata:
ho letto la guida su html.it e volevo sapere queste cose che non riesco a capire:
- in phpmyadmin io entro come root non inserendo nessuna password, con il conseguente warning all'avvio:
cosa devo fare? creare altri utenti? x gli utenti che si registrerrano cosa devo fare?Il file di configurazione in uso contiene impostazioni (root con nessuna password) che corrispondono ai privilegi dell'account MySQL predefinito. Un server MySQL funzionante con queste impostazioni è aperto a intrusioni, e si dovrebbe realmente riparare a questa falla nella sicurezza.
- per utilizzare il database devo inserire la cartella nella stessa directory dove ho il mio sito?
- quando poi l'hosto su altervista devo dirgli di modificare il dabase già presente (vuoto di default) con il mio creato in locale?
Toglietemi questi dubbi perchè sto facendo questa cosa per la tesina della maturità e sono un po' incasinato.
Grazie