Ciao a tutti,
ho un problema con windows: ho installato su un portatile (un hp omnibook pc) win xp che ha la brutta caratteristica di non riconoscere i driver della scheda video (una ati mobility radeon M6). Lo schermo, senza driver, risulta lento nello scrolling con le immagini che si sovrappongono. ho trovato sulla rete dei driver non ufficiali (quelli ufficiali non li ho trovati nemmeno sul sito della ati) che si chiamano uni an catalyst 1153 basati sulla stessa tecnologia di quelli ufficiali: morale della favola, anche io ho spento il pc ieri sera, questa mattina l’ho riacceso e, dopo il bios e una breve immagine di win con la barra di caricamento che scorre, lo schermo diventa nero e tutto tace... Potrebbe essere causato da questi driver? io ho provato a disinstallarli, ma il problema persiste.
Aggiungo un paio di cose: la modalità provvisoria funziona normalmente visualizzandosi anche sullo schermo esterno che ho attaccato al portatile; è la seconda volta che mi succede nel giro di tre giorni, la prima volta ho formattato la partizione su cui avevo installato win xp e reinstallato e tutto è partito regolarmente.
Grazie mille per l’aiuto che potrete darmi!!
Stefano

Rispondi quotando
VVoVe: