Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it

Consiglio ambiente di sviluppo

Buonasera. potete per favore indicarmi un ottimo ambiente di sviluppo per Java, gratuitamente utilizzabile anche a scopi commerciali, e che permetta magari la possibilità di creare maschere pulsanti ecc in modo visuale nonché di fare interfacciare le mie applicazioni con un database? insomma un signor ambiente di sviluppo! grazie a tutti.

Shadow

Utente di HTML.it
    Esiste NetBeans che un'ambiete i sviluppo valido per Java addirittura la Sun ora lo distribuisce insieme al JDk permette di creare interfacce grafiche anche con il drag e drop cmq qui puoi trovare tutto le info e il download.
    Un altgro ambiete di sviluppo è Eclipse anch'esso ottimo e puoi programmare anche in altri linguaggi scaricando i plug-in è ottimo molti dicono meglio di Netbeans. Poi c'è JBulder.
    Pi ne trovarai sicuramente altri se ricerchi con google ma ti consiglio vivamente Netbeans ed Eclipse.
    Spero di esserti stato di aiuto.

Utente di HTML.it
    sei stato gentilissimo,
    ho scaricato netbeans come da tuoi consigli... però mi dice che non può installarlo perché nel mio pc manca qualcosa. Cosa devo installare prima? A quale link? Grazie infinite!

Utente di HTML.it
    Mancherà la JDK probabilmente.

Utente di HTML.it
    L'HO FATTO FUNZIONA!

Java è un linguaggio grandioso!! Per me che vengo dal C# pare che ogni riga di codice sia nota... E pensare che l'IDE che utilizzo è gratuito anche per realizzazioni da vendere. Mi sembra tutto estremamente semplice ed intuitivo.

1) Potresti consigliarmi un libro di livello DAVVERO professionale su questo linguaggio, anche se impegnativo? (ho già sostenuto esami di informatica ad ingegneria, e sviluppo in c# già da qualche tempo). Prevedo di passarci molto tempo.

2) Qual'è il database 'perfetto' per Java, ovvero quale si adatta meglio a NetBeans? (Sai spesso ogni IDE è predisposto in modo particolare per un certo database)

3) Ma senti, anche in Java si creano 'pacchetti di installazione' con tutto compreso? Io venendo dal C# ero abituato a creare pacchetti con framework, database, motore database ed anche il mio programma.

GRAZIE PER LA TUA GRANDIOSA DRITTA!

Utente di HTML.it
    Per quanto riguarda i DBMS con Java li puoi utalizzare quasi tutti quelli che esistono, almeno la maggior parte. Quindi puoi utilizzare Mysql, Oracle oppure DBMS embedeed come HsqlDb, Derby puoi perfino utilizzare Access di Microsoft.
    Quindi devi solo valutare quale sia può consono alle tue esigenze

Utente di HTML.it
    Beh, io mi sono avvicinato a Java per sviluppare anche per Mac dall'IDE del mio PC quindi vorrei un bel database che sia adattissimo anche per il Mac. Ovvero - scusate se sono banale ma questa mia avventura è iniziata oggi! - un database con il cui motore ed il cui 'tool per sviluppare database' possano consentirmi di creare sul mio pc qualcosa di adatto per Mac.

Ma toglimi una curiosità anche in Java si possono realizzare 'pacchetti' di installazione all inclusive? (Motore db, JVM, applicazione, database). Come avrai capito da questa mia ultima domanda vengo dalla 'scuola' .net!

Grazie a tutti

Utente di HTML.it
    In Java puoi creare ciò che vuoi devi essere solo bravo a saper cercare i Tool che ti servono e se non trovi quello che cerchi lo devi sviluppare tu.
    Puoi persi scrivere codice a basso livello utilizzando il linguaggio C e poi con le JNI utilizzi questo codice direttamente nel linguaggio Java.

Utente di HTML.it
    bene bene... due ultime cose.

1. un ottimo database portabile poi anche sul Mac e particolarmente adatto per Java

2. un libro, anche molto grosso ed impegnativo, che vorrei acquistare domani stesso

ps ma mi ha appeno detto un mio collega universitario che Java non protegge in alcun modo il proprio codice e che tutto ciò che scrivo sarà allegramente visibile dal mio utente. VI PREGO DITEMI CHE NON E' VERO!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Shadow976
    ps ma mi ha appeno detto un mio collega universitario che Java non protegge in alcun modo il proprio codice e che tutto ciò che scrivo sarà allegramente visibile dal mio utente. VI PREGO DITEMI CHE NON E' VERO!
    Ogni volta che si parla di programmazione in java ecco che spunta fuori il fatidico "mi decompilano i sorgenti"... bhè, vorrei farti notare (e fallo notare anche al tuo collega universitario...) che se qualcuno di prende la briga di copiare/hackerare/crackare una tua applicazione, puoi anche averla scritta in aramaico#++ che tanto te la fottono uguale: dai signori Microsoft, Adobe, Discreet e quant'altri non si programma in java eppure è tutto crackato.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio