Ciao a tutti,
è il mio primo messaggio, quindi chiedo scusa per eventuali comportamenti non benvoluti in questo forum. Premetto comunque che ho già cercato soluzioni, trovano threads che però non mi hanno portato alla soluzione.
Veniamo al problema.
Sto scrivendo un'applicazione in php che andrà integrata in un sistema esistente che gestisce utenti e permessi. Così, in ogni pagina da me scritta verrà inclusa una pagina (per semplicità: "auth.htm") che contiene i dati relativi all'utente che la sta usando.
Per semplicità, potrei avere:
auth.htm,Ho scritto alcune pagine che si interfacciano al database, sono semplici funzioni e, mettendo in testa ilCodice PHP:
<?php
$id_utente = "utente";
?>
all'interno della mia pagina ho effettivamente che il contenuto di $id_utente vale "utente".Codice PHP:
require_once("auth.htm")
Oggi stavo sviluppando una serie di classi. Una di esse ha bisogno di questa variabile, però facendo:
mia classe php:Quando vado ad istanziare un oggetto di tipo Prova ottengo "sono nel costruttore e id_utente vale ".Codice PHP:
<?php
require_once("auth.htm");
class Prova{
public Prova(){
print "sono nel costruttore e id_utente vale ".$id_utente;
}
}
Ci ho dovuto pensare un pò, e nonostante sia più o meno giunto al motivo per cui ottengo una variabile vuota (non esiste come attributo di Prova, quindi all'interno di un oggetto istanziato in pratica non è mai stata creata la viariabile $id_utente) faccio fatica a capire come uscire da questa situazione.
Potete darmi un consiglio?
Specifico che non posso mettere mani al file auth.htm.
Intanto vi ringrazio,
Buona giornata,
MJ