Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

problema con stile testo...

Ho creato una tabella in Dreamweaver e, quando digito il testo, lo riesco a visualizzare solo come fosse grassetto. Ho provato a selezionarlo e ad agire sullo stile (grassetto, corsivo) nella sezione Proprietà ma non cambia nulla... riesco solo a modificarne la DIMENSIONE, il COLORE, riesco a farlo diventare CORSIVO, per esempio, ma NON cambia nulla se agisco sul pulsante del grassetto... perchè?

Grazie!

Re: problema con stile testo...

Originariamente inviato da orenoren
    Ho creato una tabella in Dreamweaver e, quando digito il testo, lo riesco a visualizzare solo come fosse grassetto. Ho provato a selezionarlo e ad agire sullo stile (grassetto, corsivo) nella sezione Proprietà ma non cambia nulla... riesco solo a modificarne la DIMENSIONE, il COLORE, riesco a farlo diventare CORSIVO, per esempio, ma NON cambia nulla se agisco sul pulsante del grassetto... perchè?
    Vai a vedere lato Codice (anzichè Progettazione) che cosa DW ha deciso di "forzare". Puoi, al limite, usare anche la vista doppia. Fai doppio click sull'oggetto che vorresti vedere in non-grassetto e vedi nel codice cosa ti seleziona. Eventualmente lo cambi a mano da lì...

Utente di HTML.it
    <tr>
    <th scope="col"><div align="left">mmmmm</div></th>
    </tr>

Questo è quanto c'è scritto nella sezione Codice quando seleziono il testo di cui parlavo... c'è qualcosa che posso cambiare per modificare il grassetto?

Utente di HTML.it
    Ho notato che se apro un nuovo documento e scrivo direttamente sulla pagina che mi viene fuori il testo che scivo è "normale".
    Quando invece creo una tabella e ci scrivo dentro il testo risulta automaticamente "grassetto"...

intanto

<div style="text-align:left"></div>

poi immagino che ci sarà una classe o (peggio) una proprietà html attribuita al tag table che determina il font-weight: bold..

Originariamente inviato da orenoren
    <tr>
    <th scope="col"><div align="left">mmmmm</div></th>
    </tr>

Questo è quanto c'è scritto nella sezione Codice quando seleziono il testo di cui parlavo... c'è qualcosa che posso cambiare per modificare il grassetto?
    Come vedi dal codice stai andando a scrivere del testo (mmmmm) dentro un tag TH. Tale tag è una "cella di intestazione" esattamente come può essere l'H1 (o h2 h3 h4...) e quindi di default usa il grassetto. Devi demplicemente ridefinire il th per usare il testo normale.
    Per ultimo quel div non c'incastra nulla... è testo di troppo (sprecato) che può essere eliminato.

codice:
    HTML
    <th scope='col'>mmmmm</th>

CSS
    th {
      font-weight: normal;
      text-align: left;
    }
    Oppure puoi semplicemente sostituire TH con TD ....

Ciao

Permessi di invio