Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    un leaureato in informatica (con orintamento basi di dati) a Pisa con circa 103/110 secondo voi può avere difficoltà ad essere assunto in alcune grandi aziende?

    Secondo voi, in questo campo, conta tanto il voto di laurea?

    Vi è mai capitato di essere stati scartati ad un colloquio solo perchè avevate un voto non ottimale (100->105)?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    798
    Forse saro' io stato fortunato, ma solo alla fine di un colloquio mi hanno chiesto il titolo di studio, sempre una prova pratica mi è stata chiesta, per vedere cosa ero in grado di fare effettivamente, senza tenere in considerazione il titolo di studio. Molte aziende lo considerano solo come un dettaglio, molto spesso chi è laureato ha ottime conoscenze teoriche ma pratiche quasi nulle, per questo ci sono aziende che non si fidano tanto del titolo e del voto ma considerano di più altri aspetti. Perchè sei laureato con 110/110 non vuol dire che sei migliore di un diplomato autodidatta. Io sono diplomato e autodidatta e nell'azienda in cui sono stato assunto quando sono stato chiamato per un colloquio l'ho fatto insieme ad un laureato in informatica. Io sono stato assunto e lui no. Lui poteva anche avere 5 anni di università ma io avevo 15 anni di esperienza fatta da me. Quindi la morale è che se vali non ti devi preoccupare, non avrai problemi.
    Ans.

  3. #3
    Io di colloqui ne subisco un centinaio all'anno (per trovare clienti) e ne faccio, per le mie società, centinaia all'anno.
    In questo settore il titolo di studio viene messo nettamente in secondo piano dalle esperienze delle persone.
    Nella grandi aziende una laurea è vista bene in settori più specifici che rispetto all'informatica: ad esempio ing. delle telecomunicazioni è un titolo richiestissimo.
    Con una laurea, sempre parlando di grosse aziende (centinaia di eprsone) con una laurea ed ESPERIENZA è più facile entrare subito con un primo ruolo di importanza.
    Vano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.