Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

tecnica SUBDOLA e SCORRETTA di uno spam engine

intanto un grosso saluto a tutti i "forumisti" visto che non scrivo da molto tempo

Vengo subito al dunque:
    un tizio crea un sito ex novo (es.: www.sitoexnovo.ext) per migliorare il posizionamento del proprio sito (es.: www.tizio.ext)

In questo sito creato ex novo tizio mette centinaia di link dei propri ... CONCORRENTI, ma attenzione, i link sono di questo tipo: su www.sitoexnovo.ext il "testo" dei vari link riportano l'indirizzo web dei vari concorrenti mentre il "link" vero e proprio porta sul sito del tizio!
    Es.: su www.sitoexnovo.ext troveremo centinaia di link che come testo hanno "www.sitoconcorrente.ext", "www.sitoconcorrente2.ext", "www.sitoconcorrente3.ext", ecc. MA TUTTI PUNTANO SU www.tizio.ext !!!!!!!!!

Ora vi chiedo:
    1. per che cavolo tizio sta facendo tutto ciò???
    2. è penalizzante per i siti concorrenti o tizio si darà la zappa sui piedi?
    3. visto che non mi fa piacere vedere l'indirizzo della mia azienda su un sito "spammatore" di un concorrente che per di più linka al suo sito c'è qualche spunto legale da fargli presente in prossima telefonata che avverà entro 24 ore?

Grazie
    chi non risica ... non rosica !!!

Utente di HTML.it

Re: tecnica SUBDOLA e SCORRETTA di uno spam engine

Originariamente inviato da ak76
    1. per che cavolo tizio sta facendo tutto ciò???
    Per rubare accessi.

Solitamente questi furboni cavalcano quei pochi giorni che i motori di ricerca gli danno lustro, poi appena penalizzato o bannato il sito passano ad altro dominio e probabilmente settore.
    Da notare che spesso tutti questi siti hanno una matrice comune e per i motori sarebbe un attimo bannare tutto il network, ma non lo fanno.
    Non puoi pretendere qualcosa da Google, dovresti pretenderlo dalla RAI

webalizer tips | aggiungi un sito | Berlusconi counter

Ma utilizzare il nome delle altre aziende concorrenti mettendo il link al proprio sito è certamente una tecnica scorretta, ma secondo voi c'è qualche riferimento normativo da far presente al tizio in questione? Questo perchè in giornata gli farò una bella telefonata e sono portato anche a scrivere alle altre aziende sue e mie concorrenti che il tizio sta "sfruttando" col nome e link!

Originariamente inviato da ak76
    Ma utilizzare il nome delle altre aziende concorrenti mettendo il link al proprio sito è certamente una tecnica scorretta, ma secondo voi c'è qualche riferimento normativo da far presente al tizio in questione? Questo perchè in giornata gli farò una bella telefonata e sono portato anche a scrivere alle altre aziende sue e mie concorrenti che il tizio sta "sfruttando" col nome e link!
    Non sono esperto in legge ma credo che il termine "concorrenza sleale" si addica a questa situazione...

Originariamente inviato da dav
    Non sono esperto in legge ma credo che il termine "concorrenza sleale" si addica a questa situazione...
    in effetti è l'elemento principale della questione

ho cercato in rete qualche situazione simile su altri forum e newsgroup ma non ho trovato nulla in merito.

Moderatore di Motori di ricerca e webmarketing L'avatar di rigby76
    Io ti consiglio di farti assistere da un legale.... se il tuo concorrente sa minimamente il fatto suo ti può rigirare la frittata come vuole..
    estremizzo, banalizzo e polemizzo!

Hai letto le FAQ sui Motori di Ricerca?

Originariamente inviato da rigby76
    Io ti consiglio di farti assistere da un legale.... se il tuo concorrente sa minimamente il fatto suo ti può rigirare la frittata come vuole..
    Il problema però qual'è: trovare un legale competente in materia che "sappia il fatto suo"!
    Purtroppo è molto difficile trovare qualcuno che si sappia destreggiare al meglio in queste situazioni "limite".

Quello che stavo pensando è intanto inviare una mail a tutte le aziende che sono "utilizzate" nello spam engine avvisandoli di quanto ha fatto tizio.

Tenete presente che tutte le aziende che dovrei "avvisare" sono tutte concorrenti sia mie che di tizio ... penso che alla fine non faranno altro che ringraziarmi della segnalazione ... non credo che qualcuno si indispettisca, tranne ovviamente "tizio"!!!

ragazzi qualche altro consiglio per piacere?

Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Si Ak76, il consiglio e' di metterti il cuore in pace dal punto di vista legale, invece scrivi ai maggiori motori che hanno messo in serp quel sito e fallo giustamente bannare.

Se un lavoro del genere l'avesse fatto la Sony avrebbe una sua logica economica intraprendere una giusta causa civile, con altissima probabilita' di vincere ed avere soddisfazione morale e materiale.

Ma se dovessimo fare (nella nostra troppo breve vita) causa a tutti i piccoli disgraziati che vivono d'espedienti, sfruttando e speculando illegalmente su cio' che facciamo o ci appartiene, finiremmo col rovinarci l'esistenza ed il portafoglio.

Piuttosto usa la legge del taglione. Se quel sito con i link "bastardi" appartiene allo stesso wm del sito che linca, allora metti sul tuo sito dei bei link verso quei 2 siti (chi linca e chi e' lincato) con la keylink: Piccola ignobile concorrenza. E magari sotto 3 righe nelle quali spieghi anche il perche' di quei 2 link con quella key di descrizione.

E quando il wm del sito concorrente ti scrivera' incazzato intimandoti di rimuoverli, sai cosa devi rispodergli?

Mi faccia causa.

Permessi di invio