Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    2,766

    Addestrare un cane, si può se ha 2-3 anni?

    Secondo voi è possibile addestrare un cane all'età di 2 - 3 anni?
    Mia madre ha un barboncino, diciamo che a fatti suoi sta a sentire, tipo quando gli diciamo di venire, di stare fermo ecc, ma la cosa che proprio non gli va è di non fare i bisogni in casa.
    Sta sempre legato proprio per il fatto che li fa ovunque, anche se l'abbiamo portato fuori 2 minuti prima.
    Cosa pensate si possa fare?
    A me fa pena ultimamente perche' lo vedo sempre legato per via di sto fatto...

  2. #2
    ma l'ha sempre fatta in casa?
    avete già provato con la tattica premio succulento quando la fa fuori e sgridata bastarda quando la fa dentro?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    2,766
    Originariamente inviato da catadiottro
    ma l'ha sempre fatta in casa?
    avete già provato con la tattica premio succulento quando la fa fuori e sgridata bastarda quando la fa dentro?
    si sempre, ho anche provato a metterlo con il muso dentro ai suoi bisogni (come consigliato da qualcuno) ma niente.
    Il premio è impossibile darglielo visto che la fa sempre dentro

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    probabilmente i vecchi padroni gliela facevano fare in salotto, quindi adesso dovete cambiargli le abitudini a 360 gradi. Provate a dargli un osso come premio quando la fa in giardino

    edit: ah il premio no, allora non so
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  5. #5
    senti, se la fa esclusivamente dentro qualcuno d voi, o un addestratore, o un dogsitter si dovrebbe armare d tanta pazienza e tenerlo fuori per moooolto tempo...io non so dove lo fate uscire, ma se lo portate in un giardinetto per una giornata intera non penso che riesca a trattenere fino a quando arriva a casa...poi vedendo gli altri cani dovrebbe dopo un po' capire ed emularli...se è un maschio prima o poi sentirà anche il bisogno d segnare il territorio...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da catadiottro
    se è un maschio prima o poi sentirà anche il bisogno d segnare il territorio...
    basta che non lo segni in camera da letto
    mi sa che qui ci vuole nillio, se no non ne usciamo
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  7. #7
    dovresti coglierlo sul fatto, se no la prende come una cattiveria e basta
    deve associare la pipì in casa ad un evento spiacevole (spruzzino d'acqua,come se non bastassero i liquidi suoi, giornalata, e così via). fagli la posta.
    io ho un cane educato e uno un po' duro di comprendonio (il primo pisciatore folle per la verita',mai visto robe così aberranti da parte di un cane)che usa utilizzare una tantum il tappetino del bagno, lo scorticherei vivo,ma mia madre lo lascia fare in quanto cane "poverino" con un passato un po' da martire (molte botte e abbandono)
    Io se lo becco in azione gli faccio certi urlacci per cui interrompe la pratica e aspetta che gli metta il guinzaglio.
    lava bene i pavimenti,con varecchina: se sente l'odore nelle fughe per lui è ufficialmente territorio suo da marcare e rimarcare. con pazienza lo recuperi
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  8. #8
    ehheh mi sa che in casa già lo fa

    in genere ai cuccioli, soppratutto quelli che non possono uscire perkè ancora privi d vaccino, si insegna prima a farla sul giornale e il passo successivo fuori..

    le prime volte che portavo il mio amatissimo bulldog inglese fuori, tratteneva tratteneva fino a quando non trovava un pezzo d carta sul marciapiede e gliela faceva sopra

    guardate che bello che ERA...


  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    2,766
    si infatti penso anche io che ormai abbia marcato il territorio dentro casa, visto che la fa sempre vicino alla solita porta...
    Ho anche detto di lavare con l'acido per togliere la sua "marca" ma quello lo fa quasi per sgarro, lo portiamo fuori, marca 1 km di strada, poi come ritorna in casa prende e la rifa'...

  10. #10
    è un barboncino timido con complessi di inferiorita' e fa il gradasso in casa
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.