mi sono improvvisamente diventate tutte le icone dei software dello stesso tipo (icona generica) e con estensione .lnk
non funziona piu' niente (neanche a dirlo)
come ne posso uscire?
mi sono improvvisamente diventate tutte le icone dei software dello stesso tipo (icona generica) e con estensione .lnk
non funziona piu' niente (neanche a dirlo)
come ne posso uscire?
ciao max.
posta log di hijackthis (v. punto 4 guida antimalware tra i thread in rilievo)
Ho seguito la procedura, ma non posso lanciare Hijackthis, perchè anche lui ha l'icona generica e non parte..
In modalità provvisoria va?
Non so quale sia il tasto (f1, f2...)
Ho un compaq presario portatile...
premi ripetutamente F8 all'avvio prima che compaia la schermata nera con la scritta windows.
poi tra le varie opzioni scegli "avvia in modalità provvisoria"
ok, adesso provo (ora sto provando un antivirus on line: Panda Active Scan)
fino ad ora ha trovato:
Virus = 1 disinfettato = 1
Spyware = 22 disinfettato = 0
Strumenti di hacking e rootkit = 1 disinfettato = 0
oltre a questo, credo comunque che si sia corrotto un file del sistema operativo,
non parte nessun applicazione, tranne Firefox, Blocco note e Word![]()
![]()
Sono riuscito (grazie Tognazzi) a partire in modalità provvisoria (F8)Originariamente inviato da OYS
In modalità provvisoria va?
ma il problema rimane
ha perso tutte le icone e non parte nessun software
tranne FireFox Word e Blocco note
forse è un problema di qualche file di sistema che si è corrotto, magari con un riavvio forzato?
premi Ctrl + Alt + Canc per avviare il task manager di windows.
noti qualche processo strano che non ti è familiare? ci sono processi che assorbono una quantità abnorme di risorse del sistema?
Poi prova a scaricare questo file sul desktop
http://noahdfear.geekstogo.com/FindAWF.exe
Esegui il file, si apre una finestra dos, premi invio per continuare, finito tutto si aprirà il block notes, seleziona tutto il contenuto e fai un copia e incolla nella tua risposta