Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it

ancora un problema da session_start()

Pure io ho un problema con la funzione session_start() il warning è il seguente e da come ho visto è oramai famosissimo in questo forum:

Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /var/www/localhost/htdocs/isdn.php:1) in /var/www/localhost/htdocs/sessiondb.inc.php on line 97

piccola delucidazione, solo nella pagina isdn.php genera questo errore, mentre in tutte le altre pagine in cui richiamo /var/www/localhost/htdocs/sessiondb.inc.php il warning non si genera, stiamo parlando di una proporzione di circa 30 a 1, e cmq ho provato a togliere tutto ma proprio tutto e lasciare solo la funzione session_start() e l'errore persiste, indi deduco che non sia un problema di output che si genera prima della funzione... da cosa può dipendere funzionando tanto bene con le altre 30 pagine???

probabilmente hai un output prima del session start...prova a postare il codice

Utente di HTML.it L'avatar di jeppox
    hai un output prima di iniziare la sessione!

come hai detto anche tu, è un classico, devi togliere anche gli spazi vuoti anche dopo il tag di chiusura ?> con il tasto delete, fino a quando il cursore non da più spazi dopo il tag.

Utente di HTML.it
    se vuoi te lo posto... per me non c'è nessun problema, ma come ho già scritto prima io ho tolto tutto e richiamato solo session_start() e l'errore si presenta lo stesso... in somma ho fatto questo:

isdn.php:

<?php
    require_once( './sessiondb.inc.php');
    ?>

sessiondb.inc.php:

<?php
    session_start();
    ?>

queste sono le 2 pagine ne una riga di più ne una riga di meno...
    per questo come ho detto prima non credo sia un problema di output

se è come dici tu, ne riga meno ne riga più, allora come mai l'errore ti da un output alla riga 97?

headers already sent (output started at /var/www/localhost/htdocs/isdn.php:1) in /var/www/localhost/htdocs/sessiondb.inc.php on line 97
    anche gli spazi vuoti che non vedi sono degli output.

Utente di HTML.it
    perchè ho postato l'errore originale che mi dava con il codice di pagina completo... ma era lo stesso anche se eliminavo tutto il codice... meno per la linea a cui si riferiva il warning... cmq ho risolto... ho copiato il codice pari pari in un'altra pagina cambiano solo il nome della pagina e l'errore è sparito... non sapevo che i web server soffrissero di allergie^_^

si copiando il codice in un file vergine funziona pure, in quanto non vi hai ancora gli spazi vuoti che ti dicevo, non sarebbe stato necessario cmq. bastava eliminare gli spazi ed andava lo stesso.

Utente di HTML.it
    a me non pare di aver eliminato nessuno spazio... visto che ho fatto brutalmente copia ed incolla... ma può anche darsi che nel copiare abbia inavvertitamente eliminato uno spazio...

Prova a mettere session_start() anche in isdn.php

<?php
    session_start();
    require_once( './sessiondb.inc.php');
    ?>

Così non dovrebbe darti problemi.

Ciao.

Scusate non mi ero accorto che avevate già risolto!

Permessi di invio