Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: sito flash o css?

  1. #1

    sito flash o css?

    ciao, non so se questo e' il posto giusto comunque..
    Secondo una mia personale considerazione mi sembra di capire che la grafica online sia sempre piu rappresentata da siti con css e layout accattivanti con img create con PS o AI ecc e meno da siti Flash. Un tempo mi attiravano molto di piu i siti in flash e pensavo che solo con flash si potevano fare cose carine. mentre ora direi che mi piacciono molto di piu i siti senza flash, per lo piu rappresentati da blog dal layout accativante. magari e' una cazzata o magari e' una cosa ovvia, ma mi imbatto sempre meno in siti in flash.
    Voi designer cosa dite?

  2. #2
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Credo dipenda in parte anche dal target di utenza. I siti in flash non sono proprio il top dell'accessiblità, non ritengo una buona idea costruire un sito interamente in flash se poi chi tra chi lo naviga vi è
    . utenza disabile
    . utenza con connessioni internet a velocità limitata
    . utenza con browser non aggiornati
    ...... ecc ecc .....

  3. #3
    che ogni linguaggio ha il suo perche' ed e' inutile usarli a sproposito, cosa che e' stata fatta per flash per molto tempo credo soprattutto a causa del fatto che internet e' un mondo nuovo; a un certo punto ci si e' resi conto che la cosa migliore e' far interagire linguaggi e tecniche per sfruttare meglio le caratteristiche di ognuno: e' probabile che nei prossimi anni ci saranno ulteriori cambiamenti man mano che si scopriranno metodi migliori per fare le cose

  4. #4
    io vedo bene siti fatti in xhtml e css con delle belle animazioncine fatte in flash come sfondi...per me non ha senso fare un sito totalmente in flash, oltre alle motivazioni date da rebelia c aggiungerei pure un scarso livello d indicizzazione nei motori, cosa che con xhtml invece è assai facilitata..non mi ricordo d aver mai beccato un sito in flash tra le prime posizioni d google amenchè non sia qualche sito ufficiale d società o persone "famose"..

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: sito flash o css?

    Originariamente inviato da simonesere
    ciao, non so se questo e' il posto giusto comunque..
    Secondo una mia personale considerazione mi sembra di capire che la grafica online sia sempre piu rappresentata da siti con css e layout accattivanti con img create con PS o AI ecc e meno da siti Flash. Un tempo mi attiravano molto di piu i siti in flash e pensavo che solo con flash si potevano fare cose carine. mentre ora direi che mi piacciono molto di piu i siti senza flash, per lo piu rappresentati da blog dal layout accativante. magari e' una cazzata o magari e' una cosa ovvia, ma mi imbatto sempre meno in siti in flash.
    Voi designer cosa dite?
    boh

  6. #6
    QUIEN SABE
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  7. #7

    Re: Re: sito flash o css?

    Originariamente inviato da mame01
    boh
    'sta zitto imbecille, che tu sei uno di quelli che sa far lavorare bene le due cose in maniera integrata

  8. #8
    certo che 5 anni fa quando fare un sito interamente in flash era sinonimo di qualita' (visiva almeno) nessuno si faceva problemi sull'accessibilita'

  9. #9
    Originariamente inviato da simonesere
    certo che 5 anni fa quando fare un sito interamente in flash era sinonimo di qualita' (visiva almeno) nessuno si faceva problemi sull'accessibilita'
    cinque anni fa internet era agli albori e manco se li immaginavano i problemi che hanno scoperto poi e non parlo solo dell'accessibilita', ma anche dei motori di ricerca, argomento che di solito rende piu' sensibili i portafogli dei committenti

  10. #10
    Originariamente inviato da rebelia
    cinque anni fa internet era agli albori e manco se li immaginavano i problemi che hanno scoperto poi e non parlo solo dell'accessibilita', ma anche dei motori di ricerca, argomento che di solito rende piu' sensibili i portafogli dei committenti
    hai centrato il punto! Quindi secondo voi oggi un sito css xhtml e' "cool" come lo era 5 anni fa un sito in flash? Voglio dire ci piacciono meno le cose tutte dinamiche e in movimento come erano i siti 5 anni fa, o rinunciamo a tutti questi fronzoli per il fatto che questi non sono indicizzabili?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.