Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1

    strangolatore giapponese e prozac infantile

    due notizie che non hanno nulla a che fare l'una con l'altra (o almeno non troppo ), ma che mi hanno colpita:

    GIAPPONE: STRANGOLAVA ASPIRANTI SUICIDI, CONDANNATO A MORTE
    TOKYO, 28 MAR - Un tribunale giapponese ha condannato alla pena capitale un uomo riconosciuto colpevole di avere ucciso due donne e un adolescente, contattati via Internet su un sito di candidati al suicidio collettivo. Il tribunale di Osaka ha comminato al pena di morte a Hiroshi Maeue, 38 anni, che aveva stangolato le sue vittime e filmato la loro morte.
    da qui

    e questa semplicemente mi ha lasciato VVoVe:

    mentre questa:

    PROZAC DAGLI 8 ANNI MA CON LIMITI
    ROMA - Il farmaco anti-depressivo per antonomasia, il Prozac, potrà essere utilizzato anche per i bambini dagli otto anni in su in situazioni gravi. L'Agenzia italiana del farmaco (Aifa), adeguandosi alle indicazioni dell'Autorità europea dei farmaci Emea, ha infatti esteso le indicazioni terapeutiche del medicinale anche ai bambini con età inferiore ai 14 anni, ma a condizioni precise e con limiti.
    da qui

    mi e' parsa follia pura: gia' mi immagino orde di mamme che vanno dal pediatra per far prescrivere il prozac al figlio """depresso""" perche' hanno interrotto il suo spettacolo tivvu' preferito o ha litigato col miglior amico e spero che ci siano abbastanza pediatri di buonsenso che si diano la pena di spiegare alle mamme in questione che e' molto piu' efficace dedicare una mezz'oretta al giorno ad ASCOLTARE i figli anziche' renderli gia' dipendenti da piccoli :berto:

    assurdo!

  2. #2
    Evvai!
    A parte il giro di soldi dietro, mi immagino già i chili di prozac prescritti ai figli che invece verranno assunti dai genitori

    Ancora una volta la parola viene schiacciata dal rimedio chimico facile

  3. #3
    FANNO SCHIFO
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    Mezz'ora al giorno? Ma come! C'è gente che da del bastardo se non può dedicare almeno 6 ore al giorno al proprio cane e ad un figlio basta mezz'ora di attenzione?
    Che poi anche questa mezz'ora la donna italiana odierna quando la trova?
    Al mattino di corsa al lavoro, pranzo fuori, pomeriggio lavoro, alle 18 esce dal lavoro, va a fare la spesa, pulisce la casa, fa la cena, sono le 20, zitti che c'è il tg, zitti che c'è il film, a letto.
    Il sabato e la domenica o va all'Ikea o c'ha da fare i fattacci suoi, che mica si può sacrificare nel fiore dei suoi anni per un figlio eh.
    Vuoi mettere telefonare al medico della mutua, farsi fare la ricettina, farsela lasciare in farmacia, passare dalla farmacia e somministrare il pillolino al pargolo la sera? E' ovvio che è meglio, no?
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  5. #5
    Originariamente inviato da RokStar
    ad un figlio basta mezz'ora di attenzione?
    Che poi anche questa mezz'ora la donna italiana odierna quando la trova?
    due cose: mezz'ora ad ASCOLTARE i figli basta e avanza, se li ascolti veramente (non sto parlando di passarci del tempo, quello e' tempo che non vale per l'attivita' specifica) e anche se ho usato la parola "mamme" ovviamente il discorso vale anche per i papa'

  6. #6
    invece era bello una volta che era un po' tutto come la famiglia dei cattolici romani dei monty python

    quelle si che erano donne!
    ops, un'altro!

  7. #7
    E' più veloce curare i sintomi che le cause, bisogna essere veloci non si può perdere tempo, nemmeno dietro ad un figlio.
    il tempo si fa i fatti suoi

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    Re: strangolatore giapponese e prozac infantile

    Originariamente inviato da rebelia
    due notizie che non hanno nulla a che fare l'una con l'altra (o almeno non troppo ), ma che mi hanno colpita:



    da qui

    e questa semplicemente mi ha lasciato VVoVe:

    mentre questa:



    da qui

    mi e' parsa follia pura: gia' mi immagino orde di mamme che vanno dal pediatra per far prescrivere il prozac al figlio """depresso""" perche' hanno interrotto il suo spettacolo tivvu' preferito o ha litigato col miglior amico e spero che ci siano abbastanza pediatri di buonsenso che si diano la pena di spiegare alle mamme in questione che e' molto piu' efficace dedicare una mezz'oretta al giorno ad ASCOLTARE i figli anziche' renderli gia' dipendenti da piccoli :berto:

    assurdo!
    tra l'altro il prozac e' pericoloso perche' causa reazioni violente in una percentuale piccola ma significativa di casi, leggevo
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  9. #9
    Originariamente inviato da sick
    invece era bello una volta che era un po' tutto come la famiglia dei cattolici romani dei monty python

    quelle si che erano donne!
    ops, un'altro!
    non ho mica capito

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Ikona
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    181
    te pensa che ho un amico farmacista e tu non immagini neanche quante mamme vanno da lui a chiedere qualcosa per "tranquillizare" i loro figli... lui che è una brava persona gli vende spesso un prodotto omeopatico assimilabile alla camomilla e gli dice, signora prenda questa ogni volta che vede suo figlio agitato...
    Aloha....
    Andrea

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.