Salve a tutti, fino a pochi giorni fa il server web si trovava su un server dedicato con il suo IP pubblico. Tutto funzionava benissimo. Sulla mia applicazione vi sono delle pagine per le quali la navigazione richiede solamente l'http, altre (riservate) richiedono https.
Ora, abbiamo deciso di spostare in loco il server nella nostra rete lan, assegnandoli un ip interno alla rete e non pubblico.
La configurazione è la seguente.
Vi è un router (Pirelli) con connessione adsl tramite alice, su cui abbiamo aperto la porta 80 e la porta 443 dicendo che tutte le richieste che pervengono alla porta 80 ed alla porta 443 devono essere reindirizzate verso l'ip della ns. macchina interna.
Nel frattempo abbiamo cambiato l'indirizzo IP da assegnare al ns. DNS, specificando l'indirizzo IP pubblico del ns. router.
Dietro il router, poi, c'è un firewall precisamente Zywall 35 della ZYXwell, sul quale abbiamo detto che tutto ciò che arriva sull'indirizzo IP interno del ns. server alla porta 80 e 443 non deve essere bloccato.
Ora, se navigo nelle pagine HTTP, tutto OK. Nel momento in cui vado nelle pagine https il browser non trova la pagina e nel file di log di Apache c'è:
"Invalid method in request \x16\x03\x01"
Qualcuno potrebbe aiutarmi?

Rispondi quotando
