Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 41
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    235

    [iPod vs SanDisk] Marketing e teste di cavallo

    Sono un felice possessore del lettore MP3 Sansa E280 della SanDisk (recensione qui) che ho verificato essere superiore per dotazioni e prestazioni ad analoghi player della Creative, della Sansung e soprattutto del leader di mercato: la Apple.

    L'anno scorso la campagna iDon't - promossa dalla SanDisk in occasione dell'uscita della serie e200 - in America e in Europa ha dato l'avvio a una discussione animata sui meriti delle piattaforme musicali aperte rispetto a quelle chiuse partendo dalla idea basata sulle "pecore" che usano l'iPod (vedi http://webnews.html.it/news/leggi/42...dal-marketing/)

    La campagna ha avuto un clamoroso successo tanto da far traballare il primato degli iPod negli USA (con conseguente discesa dei titoli Apple in borsa). Qualcuno sa che fine a fatto questa campagna e come mai non è mai arrivata in Italia? La Apple ha fatto trovare qualche testa di cavallo nei letti dei dirigenti SanDisk?


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Superiore per dotazione e prestazioni... manco si parlasse di fuoribordo.

    La "superiorità" oggettiva non esiste, ognuno ha pregi e difetti ma qui ognuno guardacaso, compra sempre "il migliore di tutti". Ce ne fosse uno che arriva e dice "ho comprato un lettore di merda".

    La campagna è stupida.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    235
    Originariamente inviato da Cholo
    Superiore per dotazione e prestazioni... manco si parlasse di fuoribordo.

    La "superiorità" oggettiva non esiste, ognuno ha pregi e difetti ma qui ognuno guardacaso, compra sempre "il migliore di tutti". Ce ne fosse uno che arriva e dice "ho comprato un lettore di merda".
    io il sansa lo ho preso dopo aver usato per un anno un iPod e aver acquistato uno zen v plus. Lo zen lo ho restituito il giorno dopo e con i soldi del reso mi sono preso il sansa. Questo non è il posto per elencarti perchè il sansa è nettamente superiore agli altri lettori testati (magari leggiti la recensione). Il topic di questo 3d è il marketing se vuoi parlare di tecnologia sei OT credo.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Originariamente inviato da utopie
    io il sansa lo ho preso dopo aver usato per un anno un iPod e aver acquistato uno zen v plus. Lo zen lo ho restituito il giorno dopo e con i soldi del reso mi sono preso il sansa. Questo non è il posto per elencarti perchè il sansa è nettamente superiore agli altri lettori testati (magari leggiti la recensione). Il topic di questo 3d è il marketing se vuoi parlare di tecnologia sei OT credo.
    Io ne ho maneggiati più di te credo.
    Ho commentato anche ciò che penso della campagna.
    Tu hai parlato per primo di QUELLO, se volevi parlare solo della campagna potevi farlo.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Io l'ho vista quella campagna pubblicitaria. Beh è durata poco e l'ho vista solo in metro. Faceva schifo, e poco dopo quella campagna ne è uscita una della apple che non c'era minimamente paragone
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    235
    Originariamente inviato da Cholo
    Io ne ho maneggiati più di te credo.
    Ho commentato anche ciò che penso della campagna.
    Tu hai parlato per primo di QUELLO, se volevi parlare solo della campagna potevi farlo.
    volevo solo evitare che il 3d diventasse tecnico.

  7. #7
    Mi pare di aver letto qualcosa tempo fa. SanDisk lancia la campagna di viral marketing iDon't nelle strade di Londra e negli Stati Uniti (a San Francisco, New York, Chicago e Los Angeles) utilizzando parodie e humor per sottolineare l’onnipresenza dell’iPod. I consumatori inconsapevoli sono raffigurati come pecore, scimpanzè, scimmie e zombi, muniti degli immancabili auricolari bianchi. I consumatori sono esortati a rifiutare il conformismo e a seguire l’alternativa all’iPod, visitando il sito www.idont.com, da cui era possibile scaricare campioni della creatività della campagna. La campagna ha avuto un successo più forte delle previsioni e la ScanDisk soprattutto in America ha eroso un bel pezzo di mercato della Apple. Dopo pochi mesi però si è rilevato controproducente perchè se è vero che all'inizio ha permesso la conquista di nuovi acquirenti di MP3 player ha nello stesso tempo anche provocato un certo irrigidimento dei possessori di iPod che si sono sentiti messi sulla gogna. Forse non è una grande idea dare dell'asino al tuo target...

    p.s. tecnicamente il Sansa è molto meglio dell'iPod, ma molto meno "trendy". Qua sta la differenza.


  8. #8
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614
    Originariamente inviato da Cholo
    Io ne ho maneggiati più di te credo.
    ah si?

    iPod for (i)life! passa a MAC

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    235
    Originariamente inviato da Cholo
    Io ne ho maneggiati più di te credo.



  10. #10
    viva il MAC.


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.