Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: c++

c++

salve gente mi sn appena iscritto perchè ho un problema che nn riesoc a risolvere col linguaggio c++. Io uso Visual c++ ma nn capisco perchè ogni programma che faccio si ferma e si chiude appena premo il tasto invio nell'eseguibile..Anche quelli più semplici ad esmpio in questo volevo semplicemente far svolgere una somma con le variabili a(somma) x(numero da inserire) e y (3)
    ma appena inserisco il numero che deve poi essere sommato e premo invio si chiude il programma..dimenticavo che questo come gli altri programmi quando li ho compilati non segnavano errori. #include<iostream.h>

void main ()
    {
    int c = 5;
    int b;
    int a;

cout << " inserire un numero: ";
    cin >> b;
    cout << endl;

a = c + b;

cout << " il risultato è: " << a << endl;

}

aiutatemi per favore perchè fra poco devo fare una verifica su questo a scuola :master:

scusate mi sn sbagliato le variabile giuste del programma di cui ho scritto sn a(somma) b(numero da inserire) c (5)
    sorry

Il programma termina perché non ha motivo di restare aperto oltre... una volta arrivato alla fine del main si chiude (come deve essere).
    Per inserire una pausa alla fine del programma aggiungi prima della fine del main:
    codice:
    cin.ignore();
    ; in questa maniera sarà necessario premere Invio al termine dell'esecuzione per terminare il programma.
    Un paio di appunti:
    1. questo problema è stato già trattato un milione di miliardi di volte; la prossima volta prima di postare effettua una ricerca e guarda nel thread "Pillole e discussioni utili";
    2. usa titoli significativi, specificando il linguaggio nel tag (in questo caso avresti dovuto intitolare la discussione, ad esempio, "[C++] Programma che termina troppo presto");
    3. posta i thread nella sezione giusta: questa sezione è dedicata esclusivamente a VB e ai linguaggi .NET, il C++ va in "Programmazione".
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Come è già stato suggerito, direi che è opportuno leggere il Regolamento.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio