PDA

Visualizza la versione completa : rimozione partizione linux

ermutt
29-03-2007, 00:20
ciao...
premettendo che non capisco molto di Linux...ho formattato l'hdd ed ho installato in due partizioni Windows e , per curiositā, Ubuntu. La prima partizione č NTFS, quella di Linux ext3 e la terza swap ovviamente. All'avvio mi appare la schermata dove poter scegliere il sistema operativo, ma avendo eliminato la partizione di lInux, la schermata non appare, mi dā errore e non posso accedere alla partizione di windows. volevo domandarvi come fare per eliminare la partizione linux e ripristinare l'avvio di windows, senza ovviamente rischiare di perdere i dati (importanti) della partizione win. sto accedendo attraverso il cd di Ubuntu...dovrei rifare le partizioni? vi prego urgentissimo....grazie

GunMan
29-03-2007, 01:37
in realtā devi semplicemente ripristinare il bootloader di windows e per far questo hai bisogno del suo cd di installazione.

una volta avviato devi accedere alla console di ripristino (o qualcosa di analogo non ricordo bene), di qui userai il comando fixmbr

per avere maggiori dettagli guarda Qui (http://www.microsoft.com/resources/documentation/windows/xp/all/proddocs/en-us/bootcons_fixmbr.mspx?mfr=true)

:ciauz:

ermutt
29-03-2007, 16:28
Grazie mille...poi infatti son riuscita a trovare questa procedura in un sito....tutto ok..ciao ciao

Loading