Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

quali rischi in caso di trasferimento da un server ad un altro?

Salva a tutti!

Dovrei fare un cambio di server ossia spostare fisicamente il mio sito.

Mi chiedevo se sotto il profilo della popolarità, dei link, della indicizzazione questa cosa possa influire negativamente.

In poche parole se ad oggi il mio sito ha 1.000 accessi domani nel nuovo server la situazione rimane inalterata o posso subire dei contraccolpi negativi a causa dello spoastamento da server vecchi a qullo nuovo?

Grazie a chi vorrà rispondere.

Saluti a tutti.

Pinocad

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    nessun guaio dovuto sterttamente al server differente.
    gli intoppi posson esser dovuti al tempo di "buio" per il trasferimento, tempo durante il quale il tuo sito non sara raggiungibile.
    Magari ci saranno miglioramenti/peggioramenti sul posizionamento dato che cambiando il server cambiera la velocita, tempi di uptime, magari la localizzazione ecc, ma ripeto nulla di strettamente legato al fatto che lo "sposti".

Per evitare i tempi di down magari puoi upparlo da un'altra parte e far puntare il dominio sul nuovo spazio.. per poi farlo ripuntare sul server nuovo.
    Giusto per evitare le ore di down (magari 5 minuti.. magari 3 giorni ;_
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Puo' cambiare il peso che da sui mdr l'anzianità del dominio se questo viene "riregistrato" (e di conseguenza perde l'anzianita' ... sbaglio?
    "Strange game. The only winning move is not to play."

Utente di HTML.it L'avatar di gokufg
    Originariamente inviato da jaiss585
    Puo' cambiare il peso che da sui mdr l'anzianità del dominio se questo viene "riregistrato" (e di conseguenza perde l'anzianita' ... sbaglio?
    Ti sbagli: se il nome del dominio rimane lo stesso, l'anzianità resta invariata

Permessi di invio