Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Le tasse

  1. #1

    Le tasse

    Due questioni.

    1) http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...graviici.shtml
    L'armonizzazione delle rendite finanziarie promessa in campagna elettorale pare sia stata accantonata... e già qui non mi garba per niente...

    2) Ben più grave, non ho sotto mano il mio CUD perché arriva alla mia residenza in Sardegna, ma da voci girate tra i colleghi pare che siano aumentate le tasse sui Co.Pro. e ciò si riflette per un terzo sulla tasca del lavoratore (precario) cioè anche la mia. Qualcuno può confermare o smentire definitivamente questa cosa con dati alla mano?

    Perché nel caso cominciano a girarmi abbondantemente i maroni.
    E gli ammortizzatori sociali tanto blaterati ancora non si vedono.

    Se avete maggiori info (serie, non propagandistiche) sul punto 2 son ben gradite, grazie.

  2. #2
    Sulla 2 anche io ho sentito delle voci, e forse se ne era anche parlato sul forum.

  3. #3
    Originariamente inviato da skidx
    pare che siano aumentate le tasse sui Co.Pro. e ciò si riflette per un terzo sulla tasca del lavoratore (precario) cioè anche la mia.
    Sul CUD 2006?

  4. #4
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Sul CUD 2006?
    Sì, ma intendevo dire che non ho il CUD 2006 per fare il confronto con la retribuzione attuale post - finanziaria.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ZaMM
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    324
    La mia collega ha ricevuto visibilmente meno soldi: è andata a farsi fare una specie di busta paga, e la tizia le ha mostrato quale voce era aumentata causa tasse. Le ho chiesto se mi dice cos'è ma non c'è verso, se lo scorda sempre di riguardare... e andare io in segreteria mi pesa tantissimo il culo...

  6. #6
    Comunque sì, la finanziaria 2007 prevede imposte più alte per i contratti atipici per renderli, questa la motivazione data, meno convenienti.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    1
    io ho preso circa 100 euro in + con sta finanziara...

    ma ho il sospetto che quelle 100 euro le sto comunque spendendo in altre tasse indirette

  8. #8
    Originariamente inviato da Miles Messervy
    Comunque sì, la finanziaria 2007 prevede imposte più alte per i contratti atipici per renderli, questa la motivazione data, meno convenienti.
    Sì, peccato che un terzo siano a carico dell'atipico, che quindi la prende molto tipicamente nel baugigi anche a 'sto giro.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.