Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Ridimensionamento finestra

Ciao,

Nel programma che sto realizzando ho la necessita di caricare a runtime dei Jpanel nella stessa posizione ma di dimensioni diverse,per poterli visualizzare sono costretto ad usare il metodo pack() che ha come effetto secondario quello di far passare lo stato della form da massimizzato a quello non massimizzato,posso forzarlo alla condizione di massimizzato ma si nota il ridimensionamento,in sostanza vorrei bloccare la finestra alle dimensioni da me stabilite,non ho confidenza con il metodo pack,ma penso che adatti al finestra alla dimensione minima tramite la quale riesca a visualizzare tutto il contenuto,forse potrei risolvere il problema aumentando la dimensione dei jpanel,ma se avete un'altra soluzione ne sarei felice :master:

grazie
    mic

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Il metodo pach() effettivamente ridimensiona la finestra alle dimensioni minime per poter essere visualizzata correttamente.

Per poter "bloccare" il ridimensionamento devi utilizzare il metodo setResizable() che prende un booleano che indica se la finestra potrà essere ridimensionata dall'utente oppure no.

La dimensione originale della finestra la decidi tu con il metodo setSize().

Tutto questo e altro ancora lo si può facilmente trovare nella Documentazione Ufficiale della Sun che dovrebbe essere sempre consultata dal programmatore come la Bibbia per un prete.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

In questo modo mi disabilita solamente l'icona di ridimensionamento ma il form mi cambia di dimensioni lo stesso.
    Ho provato con

this.setPreferredSize(getToolkit().getScreenSize() );

risultato quasi accettabile,riceve correttamente le dimensioni dello schermo ma mi lascia scoperti 7 o 8 pixel sulla destra .... :master:
    mic

Penso che tutto sia dovuto da pack() ,ma senza usarlo non mi disegna i jpanel che carico con i loro componenti dentro....
    mic

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Forse non mi sono spiegato bene: togli di mezzo quel pack().

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    ...e aggiungi un validate al contenitore, dopo l'aggiunta dei contenuti.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio