Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    sperso password di root

    ho dimenticato la password di root e non riesco più ad entrare come amministratore...alcuni mi hanno consigliato di entrare in modalità singola...il problema e che il mio sistema parte automaticamente senza chiedermi ne user e ne password...quindi non so come farlo partire in modalità singola...qualcuno può aiutarmi???...grazie..

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: sperso password di root

    Originariamente inviato da akkapi81
    ho dimenticato la password di root e non riesco più ad entrare come amministratore...alcuni mi hanno consigliato di entrare in modalità singola...il problema e che il mio sistema parte automaticamente senza chiedermi ne user e ne password...quindi non so come farlo partire in modalità singola...qualcuno può aiutarmi???...grazie..
    No, ma ti posso consigliare, come metodo alternativo, di usare una distribuzione live, fare chroot nel sistema e cambiare la password. Se cerchi nel forum trovi spiegazioni dettagliate.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    riavvia la macchina in qualche modo... quindi al boot/bootloader edita/modifica la stringa di lancio e passa come parametro "linux blablabla init=/bin/sh". Avrai accesso al sistema con una bella shell.

    ciao
    slack? smack!

  4. #4
    Originariamente inviato da cacao74
    riavvia la macchina in qualche modo... quindi al boot/bootloader edita/modifica la stringa di lancio e passa come parametro "linux blablabla init=/bin/sh". Avrai accesso al sistema con una bella shell.

    ciao
    questa mi mancava, appena riavvio me la provo questa
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  5. #5
    Mi ero dimenticato di aggiungere che, per mettere una pezza a questa falla basta leggere ed applicare http://www.gnu.org/software/grub/man.../Security.html
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  6. #6
    e se poi si scorda anche la pass di grub ??




  7. #7
    beh il mio era un consiglio per chi se la ricorda la password di grub, e comunque per chi ha paura di dimenticarsela c'è sempre il chroot da live
    GreyFox (Linux registered user #435102)
    greyfox.imente.org - GreyFox's shots (photo gallery)
    $ cd /pub
    $ more beer

  8. #8
    [OT]
    ma quante ca**o di password bisogna ricordarsi ogni giorno....
    [/OT]


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.