Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

router D-LINK DSL-G624M > non funziona WIRELESS

ciao a tutti, sono nuovo e scusate la mia completa ignoranza in materia

sono abbonato ADSL con libero da luglio 2005 e finora ho avuto uno Zyxel HW660 prestige wireless (quello in comodato con Libero) che mi ha sempre creato problemi (ci metteva una vita a "prendere la linea ADSL" ogni volta che accidentalmente veniva involontariamente spento dai figli/socera ecc o in presenza di temporali)

da poco ho preso un router D-LINK DSL-G624M di cui sono estremamente soddisfatto in quanto a differenza del precedente prende subito la linea ADSL : il prodotto è questo

http://www.dlink.it/?go=gNTyP9CgrdFO...rpySFE/YUMDNrl

coi cavi di rete funziona alla grande

non riesco a farlo funzionare come wireless (ho già provato con 3 pc portatili) :master:

ogni vostro prezioso suggerimento è ben accetto

GRAZIE sin d'ora ai forumisti di buona volontà

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Proviamo a partire dalle cose semplici, i settaggi di base del D-Link per la parte wireless sono:
    Wireless radio: ovviamente Enabled
    SSID: D-Link (puoi mettere un nome a tuo piacimento, ma deve essere uguale anche sulle schede wireless)
    Canale: 6 (se i portatili non vedono proprio il segnale o lo vedono basso si cambia andando di 3 canali in più o meno, ovvero canale 3 o canale 9)
    SSID Nascosto: Disabilitato (così potresti evitare di mettere manualmente l'SSID nelle schede wireless
    SuperG Mode: Da settare in base agli adattori wireless in dotazione sui portatili (802.11b dovrebbe andare bene per tutti)
    Sicurezza: Per partire va bene Nessuna, in seguito puoi provare a mettere (in ordine crescente di sicurezza) WEP, WPA, WPA2. Naturlamente devi inserire la chiave di crittografia anche nella configurazione delle schede wireless.

Puoi dirci le tue impostazioni della parte wireless del D-Link (omettendo di scrivere la chiave di crittografia) e il risultato del comando ipconfig /all dato sui tre portatili?

per il momento grazie fbracal ora sono al lavoro, proverò da casa, appena proverò ti risponderò

partire dalle cose semplici, i settaggi di base del D-Link per la parte wireless sono: Wireless radio: Enabled
    ok

SSID: D-Link (puoi mettere un nome a tuo piacimento, ma deve essere uguale anche sulle schede wireless)
    boh :master:

Canale: 6 (se i portatili non vedono proprio il segnale o lo vedono basso si cambia andando di 3 canali in più o meno, ovvero canale 3 o canale 9)
    ok, avevo provato 6 e non sapevo il metodo del 3 + 3

SSID Nascosto: Disabilitato (così potresti evitare di mettere manualmente l'SSID nelle schede wireless
    boh non ricordo

SuperG Mode: Da settare in base agli adattori wireless in dotazione sui portatili (802.11b dovrebbe andare bene per tutti)
    ok

Sicurezza: Per partire va bene Nessuna, in seguito puoi provare a mettere (in ordine crescente di sicurezza) WEP, WPA, WPA2
    ok avevo provato come hai spiegato tu

Naturlamente devi inserire la chiave di crittografia anche nella configurazione delle schede wireless
    vedrò da casa

Puoi dirci le tue impostazioni della parte wireless del D-Link (omettendo di scrivere la chiave di crittografia) e il risultato del comando ipconfig /all dato sui tre portatili?
    vedrò da casa

ci sto provando ma sinora non ci sono riuscito

Utente di HTML.it L'avatar di fbracal
    Dove ti sei incasinato?

Permessi di invio