Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Disoccupazione (info)

  1. #1

    Disoccupazione (info)

    Giorno disoccupati e lavoratori saltuari, ho gia' chiesto all'Inps dove mi ha ricevuta una maestrina d'asilo che mi ha sillabato alcune spiegazioni super-elementari, e poi mi ha spedita via con un foglio da compilare e una virtual-bacchettata , che stavo facendo troppe domande.
    Ordunque: io ho lavorato dal 99 al 2001 a tempo indeterminato seminando i miei contributi all'estero (inghilterra e pakistan<---- ) e va bene, non li ho mai recuperati,quelli inglesi potrei, ma sono pochissimi, il grosso sta in lande che non collaborano certo con l'inps italiano.
    Dal gennaio 2002,sino a ieri, non ho mai chiesto la disoccupazione,e sono stagionale,faccio 10 mesi all'anno, al peggio 9 sotto contratto a tempo indeterminato. Ora stendiamo un velo pietoso sui soldi e contributi persi, ieri ho fatto richiesta di disoccupazione con requisiti ridotti,dato che sto per rientrare al lavoro. Quella ordinaria, per quanto tempo viene passata? Se io mi finisco la mia stagione e poi non voglio rientrare, per quanto tempo posso fare la disoccupata? Sapete come vengono approssimatamente calcolate entrambe sulla base degli stipendi? Le proporzioni,insomma? Mille mille grazie
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  2. #2
    Qua dice che non devi esserti licenziata di tua volontà, per usufruirne.
    http://www.inps.it/Doc/TuttoInps/Prestazioni/La_disoccupazione/L'indennita_ordinaria_con_i_requisiti_ridotti/index.htm

  3. #3
    grazie skidx,cerco di prelevare il link in quel pertugio in cui l'hai ficcato
    credo di riuscire a non licenziarmi di mia volonta',se domani riesco a firmare
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  4. #4
    ai lavoratori con età inferiore a 50 anni spetta il 50% della retribuzione per i primi sei mesi e il 40% per il settimo mese
    grazie skidichs,ecco qua ,mi interessava l'ordinaria
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  5. #5
    prego.

    Io manco sapevo esistesse, questa indennità.

  6. #6
    che hai fatto in pakistan? socia di manuel fantoni?
    Ogni giorno un po' di OT muore...

    ..believe it or not,I'm walking on air..

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    25
    Te la danno per sei mesi e corrisponde circa al 33% della tua giornata lavorativa.
    La giornata lavorativa viene calcolata dividendo il totale delle ultime 3 mensilità per 78.
    Volli sempre volli fortissimamente volli

  8. #8
    Originariamente inviato da einj
    che hai fatto in pakistan? socia di manuel fantoni?
    dopo vari magheggi sono finita sotto contratto con una societa' pakistana,ma io materialmente non ho lavorato lì.
    matra a parte, io questo fantoni l'ho sentito, doveee? chi diavolo è che non mi viene?
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  9. #9
    Originariamente inviato da guendalina.exe
    dopo vari magheggi sono finita sotto contratto con una societa' pakistana,ma io materialmente non ho lavorato lì.
    matra a parte, io questo fantoni l'ho sentito, doveee? chi diavolo è che non mi viene?
    guarda Borotalco e si svelerà l'arcano
    Ogni giorno un po' di OT muore...

    ..believe it or not,I'm walking on air..

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di @rgo1
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    233
    1. che cos'è la disoccupazione con requisiti ridotti???

    2. cosa fai esattamente per il Pakistan?

    "Chi se ne frega, disse il mago alla strega, ora vado nel bosco e mi faccio una s...passeggiata."
    ------------------------
    Antipatichi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.