Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

come pubblicizzare un sito

salve
    ho un sito hostato per ora su un sottodominio, purtroppo le visite scarseggiano, e vorrei sapere tutto quello che è possibile fare per renderlo famoso, qualcosa come:

1. reggistrazioni su siti che permettono la votazione a un classifica
    2. reggistrazione ai motori di ricerca
    3. trucchi per una buona indicizzazzione
    4. sponsor e siti per scambio banner
    5. e tutti gli altri consigli che mi permetteranno di far aumentare le visite al mio sito.

grazie del vostro aiuto,
    credo che questo possa servire a molti..

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    -ottimizzazione delle pagine per rendere il sito compatibile coi motori di ricerca (se già non lo è);
    - inserimento di qualche link in siti a tema, portali a tema, ecc.
    - scrittura e diffusione di un comunicato stampa sugli appositi circuiti, ovviamente con notizia attrattiva ed avviamento di un processo virale di replicazione;
    - scrittura continua di nuovi contenuti sul sito;
    - produzione di articoli pubbliredazionali o di approfondimento tecnico o d'argomento e loro pubblicazione con firma su altri siti (article-marketing);
    - acquisto di campagne di pay per click (es: AdWords);
    - pubblicazione di un banner su circuiti pubblicitari di qualità, secondo il tema;
    - inserimento di un messaggio in una newsletter di qualità, meglio se a tema.

Le visite arriveranno. Garantito.
    Poi, ovviamente, si tratterà di capire se il sito, ricevendo le visite, le accoglierà in modo da rendere gradita l'esperienza di navigazione.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

mm si ok questo è giusto, pero è un discorso un po generico..
    mi servirebbe un aiuto un po più materiale, magari con dei link presici o spiegazioni piu dettagliate su cosa fare..
    se potrebbe servirti per farti un idea sul sito ke intendo pubblicizzare lo trovi nel mio account, ancora è quasi tutto in costruzione, solo il forum sembrerebbe completo..anche se ora è in pausa perche sto lavorando su alcuni proggetti..

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Non è per sembrare reticente, ma tu vuoi un corso in un post!

Tutto questo forum è su quello che tu dici. Mi pare impossibile riportare in un post quello che qui si discute dal 2002! Ti pare?

Io ti ho dato le indicazioni. Fa una ricerca una ad una, approfondiscila, capiscila e mettila in pratica. Poi passa alla successiva. Ci vorranno solo un paio di mesi.

Cosa credi che gli altri ci abbiano impiegato meno?

Il posizionamento di un sito e la promozione non sono cosa da farsi in una settimana

Non prendertela eh?
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

mmm strano, eppure mi era sembrato che in alcuni forum riportassero per esempio i link di altre discussioni che magari sarebbero state utile, visto ceh gli argomenti li avete gia trattati, o comunque informazioni un po piu precise..
    che dovevo fare scambio banner, aggiornare i contenuti e tutto il resto lo sapevo gia, credevo solo che avreste saputo darmi dei consigli un po piu utili, mi sbagliavo, grazie ugualmente.

Ciao, vuoi informazioni maggiori, più dettagliate. Ma se la sezione servizi è in fase di costruzione, come possiamo aiutarti? Che servizi offri?

Il codice del sito mi sembra molto mal fatto ma non lo vedo impossibile da indicizzare. Io prediligo i siti fatti con i CSS

Comunque:
    - inserisci molti contenuti e di buona qualità
    - rendilo il più possibile user-friendly
    - il sito pensa di concepirlo per l'utente e non per i motori
    - inserisci link e banner su siti/portali a tema - la tua utenza, secondo te, che tipo di siti frequenta? ecco, li dovrai inserire li!

Ah, ovviamente, prima di iniziare a inserire link e banner, FINISCILO!

Utente bannato
    Originariamente inviato da fradefra
    -ottimizzazione delle pagine per rendere il sito compatibile coi motori di ricerca (se già non lo è);
    - inserimento di qualche link in siti a tema, portali a tema, ecc.
    - scrittura e diffusione di un comunicato stampa sugli appositi circuiti, ovviamente con notizia attrattiva ed avviamento di un processo virale di replicazione;
    - scrittura continua di nuovi contenuti sul sito;
    - produzione di articoli pubbliredazionali o di approfondimento tecnico o d'argomento e loro pubblicazione con firma su altri siti (article-marketing);
    - acquisto di campagne di pay per click (es: AdWords);
    - pubblicazione di un banner su circuiti pubblicitari di qualità, secondo il tema;
    - inserimento di un messaggio in una newsletter di qualità, meglio se a tema.

Le visite arriveranno. Garantito.
    Poi, ovviamente, si tratterà di capire se il sito, ricevendo le visite, le accoglierà in modo da rendere gradita l'esperienza di navigazione.
    Quoto.

per i webmasters che non controllano lo storico di questa sezione ...
    PS: Fradefra da' (voce del verbo dare) una marea infinita di spunti su cui sviluppare una professionalità personale (o commerciale x + siti in gestione) a tutti in modo che, per una maggiore efficacia, vada (voce del verbo andrebbe) almeno letta. (Vi ricordo che ha anche un blogghino su Html.it )

Non c'è solo Fradefra .... ma tantissimi che danno (voce del verbo dare) molti suggerimenti efficaci.

Personalmente ho smesso di dare (voce del verbo dare) suggerimenti diretti esempio rispondere a: Quale bottone devo schiacciare .... o meglio ....
    Come faccio ad essere primo su Google ... http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1098177

... poi succede ....
    http://forum.html.it/forum/showthrea...4#post10393594

I moderatori mi sopportano ma, probabilmente, sto superando il limite.

Ma quando un forumista riesce ad essere moderatamente umile .... Vedi esempio ...
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1102938
    .... non ho alcuna difficoltà a dare dei suggerimenti significativi che, inserendoli negli altri suggerimenti (Vedi Fradefra e tantissimi altri) che vanno letti ... ogniuno dei Tutti otterrà quello che desiderava ....

Ripeto ... personalmente (voce del verbo ... è un problema mio) mi rifiuto di rispondere a .... Ditemi tutto quello che devo fare (in 3 secondi) x avere tanti accessi, clienti, keyword (tutto rigorosamente gratis e senza troppe domande) xkè qui dovete dirmi tutto ed in modo chiaro ....

I Love Weppos

Bene sfoglia, mi vedo costretto ad andare off topic per rispondere al tuo post…

1. Se sei in grado di leggere (in caso negativo se vuoi lezioni private di lettura credo di poterti dare una mano, contattami per pm) devo chiederti di dare un’ occhiata alla mia richiesta (il primo post del topc), una volta fatto se cortesemente riusciresti a piegarmi il significato del tuo post mi faresti un grande favore..

Poi della storia dellea tua vita,
    Personalmente ho smesso di dare (voce del verbo dare) suggerimenti diretti esempio rispondere a: Quale bottone devo schiacciare .... o meglio ....
    sinceramente non potrebbe fregarmene meno, cosa credi che mi interessi quando tu hai smesso di rispondere alle domande o perchè lo hai fatto?
    Il tuo è palesemente un post INUTILE, in quanto non è di alcun attinenza al topic, ne tantomeno
    contiene informazioni che potrebbero tornare utili..

2. Tu hai detto:
    Ripeto ... personalmente (voce del verbo ... è un problema mio) mi rifiuto di rispondere a .... ....
    Potresti gentilmente farmi vedere dove, nel mio post, hai letto che si richiedeva esplicitamente il tuo aiuto? O anche qualche vago e sperduto riferimento a te?
    Se ti rifiuti di dare aiuto allora non lo fare, cosa dovrebbe rappresentare rispondere per dire che non si intende aiutare? Post INUTILE

3.
    Ripeto ... personalmente (voce del verbo ... è un problema mio) mi rifiuto di rispondere a .... Ditemi tutto quello che devo fare (in 3 secondi) x avere tanti accessi, clienti, keyword (tutto rigorosamente gratis e senza troppe domande) xkè qui dovete dirmi tutto ed in modo chiaro ...
    Spiegami dove avresti letto (in questo topic) anche una sola delle parole da te citate, le quali ti impedirebbero, per futili ragioni, di rispondere ad un utente. (perchè io non ne ho trovate, quindi o parli a vanvera, ormai assodato, o non sai neppure leggere..-vedi sopra-)

4.
    I moderatori mi sopportano ma, probabilmente, sto superando il limite.
    Magari i moderatori riescono anche a sopportarti, ma ti assicuro che gli altri utenti del forum non fanno lo stesso, riesci solo a criticare o a scrivere post inutili…

5. Ho vagato un po’ per il forum, e ho notato una cosa, dei tuoi 1900 e rotti messaggi il 70% sono post INUTILI, ok a quanto ho capito non hai davvero niente di meglio da fare per occupare il tuo tempo se non quello di postare messaggi senza significato, ma possibile che non ti renda conto del fatto che questo tuo comportamento non faccia atro che appesantire il forum? Dovresti darti una regolata, e se davvero vuoi aiutare, cerca di farlo!

6.
    Ma quando un forumista riesce ad essere moderatamente umile .......... non ho alcuna difficoltà a dare dei suggerimenti.
    Quindi tu vorresti che un utente si inchinasse alla tua maestà e chiedesse umilmente perdono dei suoi peccati prima di essere graziato e di riceve un tuo “prezioso” aiuto?
    Mi sa che dei foum non hai capito proprio nulla, e se dopo tanto tempo ancora non ti è entrato nella testa, c’ è da dire che non credo si possa fare più molto.. comunque non disperare, la diversità è bella per questo c è chi è più intelligente e chi meno, non preoccuparti, magari avrai altre doti..

Spero di non essere stato eccessivamnete scortese o più aggressivo del dovuto..

Comunque basta off topic, stiamo sforando, se vuoi rispondere a qualcosa contattami pure via pm, sarò lieto di continuare la conversazione.

p.s. per quelle lezioni di lettura, ho dato un occhiata alla mia agenda, ti posso ricevere il martedì e il giovedì dalle 16.45 alle 18.45, ne hai davvero bisogno…credimi

ritorniamo a dove ci avevano interrotto...

Originariamente inviato da Tecnology
    Ciao, vuoi informazioni maggiori, più dettagliate. Ma se la sezione servizi è in fase di costruzione, come possiamo aiutarti? Che servizi offri?

Il codice del sito mi sembra molto mal fatto ma non lo vedo impossibile da indicizzare. Io prediligo i siti fatti con i CSS

Comunque:
    - inserisci molti contenuti e di buona qualità
    - il sito pensa di concepirlo per l'utente e non per i motori
    - inserisci link e banner su siti/portali a tema - la tua utenza, secondo te, che tipo di siti frequenta? ecco, li dovrai inserire li!

Ah, ovviamente, prima di iniziare a inserire link e banner, FINISCILO!

hai ragione il codice html contine degli errori, l ha scritto DantesS ed è provvisorio, tra un po sara sostituito da una home in php..

comunque per ora anche il forum è in pausa, perche sto lavorando su dei proggetti per il sito, ovviamente prima di inizare la "campagna pubblicitaria" dovrei terminarlo..

cosa intendi?

Re: come pubblicizzare un sito

Originariamente inviato da oVerbl@ke_
    salve
    ho un sito hostato per ora su un sottodominio, purtroppo le visite scarseggiano, e vorrei sapere tutto quello che è possibile fare per renderlo famoso, qualcosa come:

1. reggistrazioni su siti che permettono la votazione a un classifica
    2. reggistrazione ai motori di ricerca
    3. trucchi per una buona indicizzazzione
    4. sponsor e siti per scambio banner
    5. e tutti gli altri consigli che mi permetteranno di far aumentare le visite al mio sito.

grazie del vostro aiuto,
    credo che questo possa servire a molti..
    Rgistrazione con due zeta.
    Forse per questo le visite scarseggiano.

Permessi di invio