Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Artcolo interessante

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    24

    Artcolo interessante

    Navigando per internet ho trovato su un sito questo comunicato stampa e sn rimasta scoivolta!
    Date un'okkiata anke voi e ditemi kome la pensate!

    LEGA NAZIONALE CONTRO LA PREDAZIONE DI ORGANI
    E LA MORTE A CUORE BATTENTE
    24121 BERGAMO Pass. Canonici Lateranensi, 22
    Tel. 035-219255 - Telefax 035-235660
    lega.nazionale@antipredazione.org
    www.antipredazione.org
    nata nel 1985
    COMUNICATO STAMPA
    ANNO XXIII - n. 2
    22 Marzo 2007
    TRAPIANTATI ORGANI INFETTI DA HIV
    Ospedale Careggi–Firenze–13/14 Febbraio2007
    Non è errore umano ma di sistema anzi ideologico
    Decreto 2 agosto 2002-Certificazione dell'idoneità degli organi
    Tre trapiantati con organi infetti da HIV: due uomini quarantenni e una donna di 27 anni. Uno già conclamatamente HIV positivo, gli altri due già sepolti nel silenzio che è il dimenticatoio della malasanità.

    L'immediata tesi delle autorità sanitarie della regione Toscana e nazionali è stata “errore umano: la biologa ha scritto 'negativo' al posto di 'positivo', perdoniamola!”e “i biologi di Pisa, addetti alle indagini per lo stoccaggio dei tessuti, sapevano dell'Hiv il giorno 16 e non hanno tempestivamente segnalato”. Scuse puerili ed offensive dell'intelligenza degli italiani. Infatti se gli esami del sangue avessero veramente segnalato un Hiv positivo, la biologa avrebbe dovuto per protocollo ripetere l'esame e non trascriverlo. Ciò induce a pensare che il test dell'HIV non fosse incluso nei primi esami al Careggi che hanno dato esito negativo (e infatti lei ha scritto “negativo”). Inoltre, la scoperta dell'HIV dopo i trapianti sono la prova provata che l'errore è di sistema, anzi di più, è ideologico. Fame d'organi.

    Infatti il Decreto 2 Agosto 2002 “Criteri modalità per la certificazione dell'idoneità degli organi prelevati al trapianto(art.14, c.5, Legge 1 aprile 1999 n.91)” prevede l'utilizzo di qualsiasi organo anche infetto, ad eccezione di organi da “donatore” positivo per HIV e da “donatore” positivo contemporaneamente per HbsAg, anti-HBc e anti-HDV.

    Per la ricerca della presenza di tumori presenti o pregressi si effettua la sola “raccolta di dati anamnestici, l'esame obiettivo e, se del caso, l'esecuzione di analisi di laboratorio”. Qualora emerga la presenza di una neoplasia è consentito il trapianto secondo le linee guida predisposte dal Centro Nazionale Trapianti.

    Legittimamente tutti si domanderanno come si possa espletare l'anamnesi e l'esame obiettivo per la ricerca di infezioni e tumori su un paziente in coma che non parla. Il ridicolo supera l'approssimazione in tali criteri di indagine.

    Quale la spinta per tali ridicole linee guida? Ce lo dice Sirchia nel preambolo al Decreto: “... l'impossibilità clinica di definire preventivamente, in termini assoluti, l'idoneità di un organo al trapianto...”, “... la ridotta disponibilità di organi utilizzabili rispetto alle richieste ... dei pazienti in lista d'attesa conferiscono connotazioni diverse (più “spigliate”ndr) alla disciplina sulla sicurezza del trapianto d'organo rispetto a quella ... delle trasfusioni di sangue” e ancora “Può dichiararsi ammissibile impiegare un organo non ottimale che si renda disponibile a favore di un paziente che si trovi in urgente necessità”.

    Quindi il trapiantato non deve stupirsi se gli trapiantano un organo più malato del suo, perché la valutazione dei medici è soggettiva sulla base delle “caratteristiche del paziente ricevente”. Il Decreto è consultabile su www.antipredazione.org.

    La Regione Toscana sembra aver adottato con eccessivo zelo tali comportamenti disinvolti, che l'hanno resa leader in Italia sia per numero di espianti, che per i brevi tempi di attesa.

    Infatti nel 2006 il tasso di cosiddetti donatori segnalati dalle rianimazioni toscane è stato di 74,3 per milione di abitanti contro una media nazionale di 34,7 (più del doppio). Nei tre Centri di trapianto toscani nel 2006 sono stati eseguiti 330 trapianti, dimostrando una produttività trapiantistica pericolosa.

    Ora gli ideologi del trapianto ad ogni costo puntano all'introduzione della tessera sanitaria informatizzata per sapere subito all'atto del ricovero in ospedale se il soggetto “caduto nella rete” è di buona qualità per essere fagocitato dal ricevente, o infetto da eliminare prontamente.

    L'azienda ospedaliera informa che chi ha commesso l'errore potrà essere perseguito solo su querela di parte per lesione colposa, escludendo di procedere in prima persona. Ma i tre trapiantati perdonano in coro, non presenteranno nessuna querela e non avvieranno l'azione penale. Come potrebbero? Sono nelle loro mani. E verso chi della catena dei responsabili? Meglio il risarcimento di 6 milioni di euro, che la Regione è pronta ad anticipare in parte. Comunque i tre trapiantati oltre alla terapia immunosoppressiva, che li espone ad infezioni di qualsiasi genere, dovranno sottoporsi a terapie farmacologiche di frontiera. Perfette cavie.

    Ancora più grave appare il superamento delle norme di legge che impongono ai medici di segnalare all'autorità giudiziaria i casi sospetti di reato. Forse per ottenere gli organi sono stati chiusi troppi occhi di fronte ad una giovane donna di 41 anni in coma per emorragia cerebrale da trauma cranico occorsole tra le pareti domestiche.

    In caso di lesione, coma o morte sospette l'autorità giudiziaria avvia le indagini, compresa l'autopsia medico-legale chiarificatrice, ma ciò avrebbe impedito il trapianto, che si esegue sempre a cuore battente, mentre l'autopsia vera si fa solo a cuore fermo, come insegna il caso di Federica Monteleone, il cui espianto è stato bloccato, ai fini dell'autopsia, dagli stessi medici inquisiti per l'incidente avvenuto in sala operatoria a Vibo Valentia, nonostante la pressione del padre per la donazione.

    Se il magistrato fosse stato edotto sulle sospette condizioni in cui la donna è stata trovata, non avrebbe dato il nulla-osta per l'espianto, se l'ha dato significa che non è stato informato puntualmente dai medici della “stranezza” di quel trauma cranico inspiegabile.

    Questa donna:

    Può aver subito una aggressione in casa;

    Pare sia stata “donata” da marito e familiari, ma per legge avrebbero solo potuto opporsi;

    E' stata torturata con l'espianto a cuore battente (di fegato, reni e tessuti), sotto farmaci paralizzanti;

    E' stata pure infangata agli occhi dell'opinione pubblica per quell'HIV di cui era affetta.

    Teoricamente si profila un nuovo modo di eliminazione in famiglia: basta donare gli organi e nessuno indagherà sulle cause del coma, nasce la collusione di due interessi. Si profila l'omicidio perfetto.

    Il Procuratore capo di Firenze a lato del fascicolo aperto per lesioni colpose sui trapiantati infettati, a nostro avviso, dovrebbe aprirne un altro per indagare sulle cause del trauma cranico e sulla fretta di chi ha dichiarato la cosiddetta morte cerebrale a cuore battente, e di chi ha valutato gli organi dopo una impossibile anamnesi e un esame obiettivo altrettanto fasullo, perché lei non poteva comunicare.

    L'ideologia del trapianto ad ogni costo, sviluppa una società di barbarie.

    Presidente

    Nerina Negrello

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Artcolo interessante

    Originariamente inviato da krazyna
    Navigando per internet ho trovato su un sito questo comunicato stampa e sn rimasta scoivolta!
    Date un'okkiata anke voi e ditemi kome la pensate!
    io la penso ke se kuesti sedicenti della lega antipredazione hanno prove tangibili di misfatti clinici (evidentemente loro assistono a tutti gli espianti...) dovrebbero sporgere denuncia al prokuratore della repubblika, e non rompere i koglioni su Internet....
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490

    Re: Re: Artcolo interessante

    Originariamente inviato da wsim
    io la penso ke se kuesti sedicenti della lega antipredazione hanno prove tangibili di misfatti clinici (evidentemente loro assistono a tutti gli espianti...) dovrebbero sporgere denuncia al prokuratore della repubblika, e non rompere i koglioni su Internet....
    abbasta ko ste kappa ekkeka@@o!

  4. #4
    Utente bannato L'avatar di Stainboy
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    614

    Re: Re: Artcolo interessante

    Originariamente inviato da wsim
    io la penso ke se kuesti sedicenti della lega antipredazione hanno prove tangibili di misfatti clinici (evidentemente loro assistono a tutti gli espianti...) dovrebbero sporgere denuncia al prokuratore della repubblika, e non rompere i koglioni su Internet....
    si vabbè però basta.. allora mettetevi a prendere per il culo tutti quelli dai 10 anni in su che tempestano la rete.. è la essemmessemopatia che ci volete fare.. però basta prenderli per il culo solo perchè oggi tutti c'han de fretta e abbreviano con k e simili...

  5. #5
    Un sito scritto da dementi

    prova ne è la sola pagina "Quello che non ti hanno detto".

  6. #6

    Re: Re: Re: Artcolo interessante

    Originariamente inviato da Stainboy
    allora mettetevi a prendere per il culo tutti quelli dai 10 anni in su che tempestano la rete.
    Eh... in effetti... Se possibile tutti quelli che passano di qui, trucidando la lingua italiana e soprattutto scrivendo in una maniera illeggibile

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    24

    Re: Re: Re: Artcolo interessante

    Originariamente inviato da Stainboy
    si vabbè però basta.. allora mettetevi a prendere per il culo tutti quelli dai 10 anni in su che tempestano la rete.. è la essemmessemopatia che ci volete fare.. però basta prenderli per il culo solo perchè oggi tutti c'han de fretta e abbreviano con k e simili...
    perchè da dementi?

    ho contattato telefonicamente l'associazione e guardate che quelle cose scritte nel sito web sopra indicate sono vere!
    ho chiesto di mandarmi x posta qualche documento in più per capirci qualcosa di + in merito!
    Vi consiglio di fare lo stesso perchè ormai in una società come la nostra non siamo+al sicuro!

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    24

    Re: Re: Artcolo interessante

    Originariamente inviato da wsim
    io la penso ke se kuesti sedicenti della lega antipredazione hanno prove tangibili di misfatti clinici (evidentemente loro assistono a tutti gli espianti...) dovrebbero sporgere denuncia al prokuratore della repubblika, e non rompere i koglioni su Internet....
    ma guarda che telefonando mi han detto che queste cose vengono censurate è per quello che uasano internet per informare più persone possibili!

  9. #9


    Ho paura!

  10. #10
    ma che massa di cazzate

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.